Maurizio Vandelli è conosciuto per la sua lunga carriera nell'Equipe 84 il gruppo musicale nato a Modena nel 1962 dall'unione di due formazioni e considerata la band italiana beat più importante e popolare. E' stato uno dei membri storici nonchè la voce ma quanto si conosce davvero sul conto di questo artista? Chi è nel privato lontano dalla discografia e dai riflettori? Ecco qualche piccola curiosità su di lui.
Chi è Maurizio Vandelli
Maurizio Vandelli è nato a Modena il 30 marzo del 1944 sotto il segno zodiacale dell’ariete. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha cominciato la sua carriera artistica esibendosi in numerosi locali estivi sulla costa romagnola e marchigiana fino a quando ha deciso di abbandonare definitivamente gli studi per dedicarsi a tempo pieno alla musica. Ha inciso il primo disco e ha gettato le basi per la formazione che poi diventerà quella storica dell'Equipe 84.
Maurizio Vandelli: moglie e figli
La vita privata di questo artista resta davvero un mistero, di lui si sa soltanto che ha un figlio che si chiama Andrea nato nel 1998 dal matrimonio con la moglie Stella. Per il resto ama molto tenere l'attenzione puntata esclusivamente sulla sua vita artistica.
6 curiosità su Maurizio Vandelli
- E' un appassionato di calcio e tifa Inter;
- Negli anni è stato soprannominato dal suo pubblico, Il Principe;
- Da ragazzo ha lasciato l'Italia e ha lavorato in Spagna per circa tre mesi;
- Sua moglie Stella per diverso tempo è stata anche la sua manager;
- Nel 1966 Lucio Battisti propose a Vandelli la canzone diventata poi un grande successo, 29 Settembre;
- Vandelli in passato si è cimentato anche nei panni di conduttore televisivo, lo abbiamo visto al timone del varietà su Canale 5, I ragazzi irresistibili al fianco di Little Tony, Rita Pavone e Adriano Pappalardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/maurizio.vandelli
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV