Un vero fuoriclasse in campo che ha esordito giovanissimo in Spagna ed è arrivato in Italia militando prime in diverse squadre fra il campionato A e B ed attualmente è uno degli attaccanti di punta con la maglia nerazzurra dell'Inter. Lui è Mauro Icardi, il calciatore che ha cominciato a prendere a calci un pallone da quando aveva soltanto 5 anni e che oggi può vantare oltre 130 reti in campionati disputati fra club minori e grandi squadre ma chi è davvero questo talento argentino. Ecco alcune curiosità su di lui, i suoi esordi, la vita da calciatore e quella privata.
Mauro Icardi: biografia ed esordi
Mauro Emanuel Icardi è nato in Argentina e più precisamente a Rosario, il 19 febbraio del 1993 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore è il primogenito di mamma Analia e papà Juan e già a cinque anni frequentava una piccola squadra di quartiere fino a quando non ne ha compiuti nove e si è dovuto trasferire con l'intera famiglia in Spagna. Anche qui il suo talento calcistico si è fatto presto notare e Icardi a quindici anni faceva già parte delle giovanili del Barcellona disputando un ottimo campionato fino al 2011, anno in cui è stato poi ceduto ed è arrivato in Italia giocando nella Sampdoria.
Mauro Icardi: Wanda Nara, figli e Maxi Lopez
La vita privata di Mauro Icardi è finita sotto i riflettori della cronaca rosa per via della sua relazione con Wanda Nara. I due sono convolati a nozze nel 2014 ma in precedenza, quando si sono incontrati e innamorati, la donna era proprio la moglie del suo compagno di squadra, Maxi López. Fra i due calciatori ci sono stati infatti diversi atriti, anche in campo ma oggi Mauro e Wanda sono riusciti a formare una nuova famiglia dando alla luce anche due bambine: Francesca nata nel 2015 e Isabella nel 2016. La coppia è davvero molto affiatata e spesso è lo stesso calciatore argentino a condividere scatti della loro unione solida direttamente dal suo account Instagram.
5 curiosità su Mauro Icardi:
- Il calciatore possiede il doppio passaporto per via di suo padre cha origini piemontesi;
- E' soprannominato El nino del partido che tradotto in italiano significa: il ragazzo della partita;
- Nel 2013 una nota rivista sportiva spagnola, Don Balón lo ha inserito nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1992;
- Mauro ha una sorella che si chiama Ivana la quale si vocifera non abbia un ottimo rapporto con Wanda Nara;
- Wanda Nara oltre che sua moglie è diventata anche la manager del calciatore.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV