Faccia da bravo ragazzo e spirito intraprendente: ecco chi è Michelangelo Tommaso uno dei volti noti della soap Un posto al sole che adesso si prepara a vivere una nuova avventura, insieme alla moglie Samanta Piccinetti: i due, infatti, saranno una delle coppie della seconda edizione di Dance Dance Dance, il programma di Sky che prenderà il via il prossimo 19 gennaio. Michelangelo e Samanta, però, per chi non lo sapesse non sono una coppia solo nella vita privata, ma anche sul set proprio della fiction di Rai 3, dove si sono conosciuti e innamorati.
Chi è Michelangelo Tommaso
Classe 1980, Michelangelo Tommaso è nato a Roma il 27 giugno. Il gene dell'arte scorreva nel suo dna dal momento che il papà Vito è stato un musicista. Fin da piccolo, inoltre, Michelangelo ha sempre avuto il pallino della recitazione tanto che decise di iscriversi ad un corso con Simona Corradi e successivamente ha anche frequentato un laboratorio teatrale con Sean Patrick Lovett.
Michelangelo Tommaso: carriera
La carriera d'attore di Michelangelo Tommaso è iniziata in teatro quando ha preso parte alla Lisistrata di Aristofane a cavallo degli anni 2000, all'età di 20 anni e l'anno successivo è arrivato anche il debutto sul piccolo schermo quando ha preso parte alla serie tv dal titolo Compagni di scuola. Il 2002, inoltre, è stato per Michelangelo Tommaso l'anno della consacrazione per un duplice motivo: è riuscito ad entrare a far parte del cast della soap di Un posto al Sole, in cui veste i panni di Filippo Sartori, e entra anche nel cast di una produzione americana, Due gemelle a Roma, in cui recita al fianco di Mary Kate e Ashley Olsen, Tommaso, però, è riuscito anche ad ottenere una piccola parte nel film di Martin Scorsese, Gangs of New York. In Italia, invece, ha recitato nella fiction di canale 5 R.I.S - Delitti imperfetti, nel 2007 ha preso parte alla sit come dal titolo 7 vite in cui ha vestito i panni del tronista Giampiero e ha preso parte anche a un episodio di Don Matteo nel 2011.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV