Occhi azzurri del color del cielo, capello un po' gelatinato e buttato all'indietro e faccia da furbetto: ecco chi è Michele Sardo uno dei concorrenti di questa settima edizione di Masterchef, ripescato anche lui insieme a Matteo Marchetto nel corso della terza puntata del cooking show di Sky, perché ritenuto meritevole dai quattro giudici di questa edizione del grembiule di MasterChef.
Chi è Michele Sardo
Classe 1982, Michele Sardo è originario di Trieste dove attualmente vive con la moglie Claudia, originaria del Perù, e con la figlia Nina Rebecca nata da pochissimo. Proprio le origini peruviane della moglie hanno ispirato Michele nella creazioni dei suoi piatti in cui, quasi sempre, c'è un tocco di cucina sudamericana. Oltre alla passione per la cucina, nella vita di tutti i giorni Michele è un commissario di bordo sulle navi da crociera e spesso è in giro per il mondo e questo ha fatto sì che ha visitato tantissimi posti.
Michele Sardo e la cucina
La passione per la cucina è nata, in Michele, quando all'università ha dovuto provvedere al proprio sostentamento. Piano piano che si è cominciato ad avvicinare alla cucina la sua voglia semplicemente di cucinare per mangiare si è tramutata in passione fino a quando non ha iniziato ad avvicinarsi anche alla cucina internazionale. Il sogno di Sardo, inoltre, è quello di aprirsi un giorno un ristorante dove proporre anche una cucina internazionale.
3 Curiosità su Michele Sardo
1) Il suo piatto forte è Chupe de camarones, piatto tipico della città della moglie
2) Michele Sardo non ha uno chef a cui si ispira in cucina, bensì si ispira ai viaggi e alle culture che ha avuto modo di conoscere
3) Paprika, pepe di cayenna e le spezie sono i tre ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV