Camaleontico, istrionico e con un'anima super rock: ecco chi è Mick Jagger, poliedrico musicista d'origine britannica nonché frontman dei Rolling Stones a cui è stato dato anche l'appellativo di Sir per i suo modi eleganti. Nel 2008, inoltre, Mick Jagger è rientrato anche nella lista dei 100 migliori cantanti di tutti i tempi, secondo la rivista Rolling Stone. E non è la sola classifica della quale fa parte la star: c'è anche quella che riguarda il patrimonio di Mick Jagger: la stima fatta nel 2013 parla di 260 milioni di dollari.
Chi è Mick Jagger
Classe 1943 Mick Jagger è originario di Dartford dov'è nato il 26 luglio. Il suo nome per esteso, forse non tutti lo sanno, è Michael Philip Jagger, anche se da sempre si è sempre fatto chiamare semplicemente Mick. Fin da piccolo ha sempre avuto un educazione molto rigida dal momento che il papà era un insegnante, così come il nonno prima di lui, più libertina e creativa invece era la mamma che di professione era una parrucchiera e aveva origini australiane.
Non tutti lo sapranno ma proprio tra i banchi di scuola Mick Jagger ha conosciuto Keith Richards con cui poi ha deciso di mettere su una delle band più famose di tutti i tempi. La passione per la musica Mick l'ha sempre avuta, anche se all'inizio provava un certo imbarazzo a cantare davanti agli altri, anche se la sua primissima esibizione è avvenuta in una sala della chiesa che frequentava con i suoi genitori, e ha cantanto un brano di Buddy Holly.
Mick Jagger: i figli sono otto
Una vita, quella di Mick Jagger, fatta di eccessi non solo nel campo professionale ma anche in quello privato. Per Mick non esistono sfumature, o è tutto bianco o è nero e questo l'ha portato molte volte, anche in amore, a cadere in fallo. Nel 1971 convola a nozze per la prima volta con la moglie Bianca Perez-Mora Macias, il cui matrimonio durerà esattamente 7 anni. I due, infatti, nel 1978 decidono di separarsi e successivamente nel 1990 si risposa nuovamente con Jerry Hall. Questa volta il matrimonio dura un pochino in più, ma dopo nove anni i due si lasciano.
Nel 2001 Mick Jagger conosce la stilista L'Wren Scott, la relazione si interrompe bruscamente quando lei si suicida nel marzo del 2014. Da tutti i suoi matrimoni e flirt ha avuto ben 8 figli: la prima è nata da una relazione che Mick Jagger ha avuto con la cantante Marsha Hunt un anno prima di sposarsi con la Macias con cui ha avuto solo un figlio.
Con la seconda moglie, invece, ha avuto ben 4 figli, un altro dalla modella Luciana Gimenez nato nel 1999. All'età di 73 anni Mick Jagger è diventato padre per l'ottava volta di un bambino avuto con la modella ventinovenne Melanie Hamrick.
3 curiosità su Mick Jagger
1) Su Instagram Mick Jagger ha oltre un milione di followers
2) Oltre che cantante ha anche un passato da attore
3) Il nome di Mick Jagger entrò nella rosa di persone per interpretare Alex De Large in Arancia Meccanica, ma poi la parte andò a Malcom McDowell
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV