Un’ironia tutta sua, una voce profonda e movenze da ballerino: ecco chi è Miguel Bosè considerato un vero e proprio one man show. Oltre ad aver coltivato una carriera da cantante, infatti, Bosè è stato anche al timone di alcuni programmi di successo, non solo in Spagna ma anche in Italia. Proprio nel Belpaese, Miguel, è stato alla conduzione, nel 2002 di Operazione Trionfo. Dopodiché si è dedicato principalmente alla musica. Forse non tutti lo sanno ma Miguel Bosè e Barbara D’Urso per un certo periodo di tempo sono stati anche fidanzati. Nel 2017 ha festeggiato ben 40 anni di carriera.
Chi è Miguel Bosè
Classe 1956, Miguel Bosè è originario di Panamà, in America Centrale, il 3 aprile sotto il segno dell’Ariete. All’anagrafe il suo nome per esteso è Luis Miguel Gonzalez Dominguin, anche se ha sempre preferito farsi chiamare semplicemente Miguel Bosè, prendendo il cognome della mamma. Il papà di Miguel era un torero spagnolo, molto famoso, mentre la mamma è italiana e fin da piccolo ha sempre avuto un ottimo rapporto con le sue due sorelle: Lucia e Paola.
Un’infanzia e un’adolescenza, quella di Bosè, vissuta diversamente da quella degli altri bambini, dal momento che la sua casa era sempre frequentata da personaggi di un certo rilievo come: Luchino Visconti, che è stato anche il suo padrino, il pittore Pablo Picasso e lo scrittore Ernest Hemingway. Oltre alla musica, inoltre, Miguel ha sempre avuto una grande passione per il mondo del cinema, e ha recitato anche in alcune pellicole.
Miguel Bosè vita privata
Nonostante la sua dichiarata omosessualità Miguel Bosè è padre di ben quattro figli. Nonostante non sia mai stato sposato. Il desiderio di diventare genitore, inoltre, è nato in lui alla soglia dei 50 anni e ha scelto di ricorrere a una madre surrogata. Ad aiutarlo in questo percorso, inoltre, ha raccontato che sia stato proprio il cantante Ricky Martin con cui ha un ottimo rapporto. Nel 2012 si è diffusa la notizia di un flirt tra lui e Tiziano Ferro che, però, è stato subito smentito.
7 curiosità su Miguel Bosè
1) Su Instagram è seguitissimo
2) È alto 186 centimetri
3) Grazie a Pablo Picasso ha scoperto il suo amore per la danza
4) Super Superman è il brano con cui raggiunge la popolarità in Italia
5) La copertina del suo album Milano – Madrid è stata disegnata da Andy Warhol
6) È stato scelto, da Maria De Filippi, come direttore artistico della squadra blu di Amici
7) Ricky Martin è il padrino di suo figlio Tadeo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV