Un giovane talento, classe '96 che interpreta Rio ne La Casa di Carta, apprezzata e acclamata serie Netflix. Parliamo di Miguel Herrán, attore spagnolo il quale, nonostante la giovane età, ha dimostrato un talento incredibile, tanto da essere scelto per diverse produzioni, sia per il piccolo che per il grande schermo.
Chi è Miguel Herrán?
Miguel Herrán nasce a Malaga, il 25 aprile 1996, sotto il segno zodiacale del Toro. A scoprirlo è stato il regista e attore Daniel Guzmán in occasione di un casting al quale participò il giovane interprete.
Il regista - apprezzandone il talento - lo scelse, nel 2015, per inserirlo nel cast del film A cambio de nada. Al cinema, lo abbiamo visto anche in 1898: Los últimos de Filipinas, regia di Salvador Calvo, Il guardiano invisibile (El guardián invisible), regia di Fernando González Molina, Some Time After, regia di José Luis Cuerda (2018), Alegría, tristeza, regia di Ibon Cormenzana (2018).
Sul piccolo schermo, interpreta Rio nella fortunata serie Netflix, La Casa di Carta. Fa parte anche della rosa di attori che compongono il cast dello show televisivo, Élite.
Miguel Herrán, qualche curiosità sull'attore
È stato scoperto dall'attore e regista Daniel Guzmán quando stava facendo un "casting sul marciapiede", per il film A cambio de nada. Fu così che ottenne il ruolo di Darío, che poco dopo gli avrebbe procurato il suo primo Goya come migliore attore e rivelazione.
Nello stesso periodo in cui il film è stato girato, Miguel ha studiato per un anno al William Layton Laboratory, lo stesso luogo in cui ha studiato Daniel, e più tardi ha continuato i suoi studi alla Central de Cine di Madrid.
Dopo il Goya, è stato insignito del San Pancracio Revelation Actor al Solidarity Festival of Spanish Cinema di Cáceres e ad aprile ha ricevuto il premio RTVA per l'Andalusian Talent Screening al Festival di Malaga.
Nel 2016 è entrato a far parte del cast di due film. Ha un piccolo ruolo in The Invisible Guardian di Fernando González Molina, insieme a Marta Etura e Elvira Mínguez e in quello di 1898: Los últimos de Filipinas, diretto da Salvador Castro, dove condivide una scena con attori come Álvaro Cervantes, Patrick Criado, Karra Elejalde, Luis Tosar. Inoltre, partecipa come protagonista a un cortometraggio per un annuncio di Bollywood.
Nel 2017 Atresmedia presenta la serie La casa di carta dove Miguel interpreta Rio e condivide il cast con Álvaro Morte, Úrsula Corberó, Pedro Alonso, Alba Flores e Paco Tous, tra gli altri.
All'inizio del 2018, Netflix annuncia che Miguel Herrán sarebbe entrato nel cast di Élite, la sua seconda serie originale in Spagna dopo Las chicas del cable.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/13febbraio2018/status/1064565106938400773
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV