Milena Bertolini è l’allenatrice della nazionale di calcio femminile nazionale, insieme a Carolina Morace, inoltre, è l’unica che può allenare una squadra di Serie A maschile. Durante il suo periodo d’oro, in cui ancora calcava il manto erboso, la Bertolini ha ricoperto il ruolo di difensore arrivando a giocare a livelli eccelsi.
Chi è Milena Bertolini: allenatrice della Nazionale italiana
Classe 1966, Milena Bertolini è nata a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 24 giugno sotto il segno del Cancro. Fin da piccola ha sempre amato giocare a pallone tanto da trascorrere la maggior parte dei suoi pomeriggi con i suoi amichetti di quartiere con cui tirava calci alla palla. Milena, però, all’inizio non avrebbe mai immaginato che quel gioco, per lei un giorno, si sarebbe trasformata in una vera e propria professione.
Da ragazzina, inoltre, Milena si è tesserata nella U.S. Correggese dove ha militato fino all’età di 18 anni. Da lì ha giocato in diverse squadre italiane che le hanno permesso di diventare una vera e propria leggenda nel mondo del calcio femminile.
Milena Bertolini: vita privata
Milena Bertolini è fidanzata? Non lo sappiamo, dal momento che l’allenatrice della Nazionale di calcio è sempre stata una persona molto riservata. I riflettori mediatici, infatti, ha sempre deciso di puntarli sulla sua professione e sul suo lavoro piuttosto che sulla sua sfera sentimentale e privata.
5 curiosità su Milena Bertolini
1) Su Instagram è seguitissima
2) Oltre alla passione per il mondo del calcio, la Bertolini ha anche quella per la politica e così ha ricoperto il ruolo di assessore allo sport nel comune di Correggio, tra il 1994 e il 1998
3) Dal 2000 al 2004 ha ricoperto la carica di Consigliere Federale Nazionale per la FIGC
4) Nel 2005 è stata referente dell’AIAC
5) Nel 2015 ha curato l’edizione del libro dal titolo Giocare con le tette
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV