Uno sguardo magnetico e due occhi azzurri che fanno innamorare: ecco chi è Milla Jovovich, attrice di Resident Evil, amatissima dal pubblico non solo americano ma in tutto il mondo. Dotata di un grande carisma e di una grandissima voglia di fare, Milla ha un caratterino che la porta a non riuscire proprio a stare ferma, ma anzi è sempre in movimento.
Chi è Milla Jovovich
Classe 1975, Milla Jovovich è originaria di Kiev, Ucraina, dov'è nata il 17 dicembre sotto il segno del Sagittario. All'anagrafe il suo vero nome è Milica Bodganova Jovovich, anche se tutti l'hanno sempre chiamata semplicemente Milla. La passione per il mondo del cinema, Milla, l'ha ereditata in famiglia, precisamente dalla mamma, un'attrice d'origine russa, mentre il papà è un medico, d'origine serba. L'infanzia, Milla Jovovich, l'ha trascorsa a Mosca, poi all'età di 5 anni, successivamente si è trasferita a Londra e solo dopo in California, e una volta arrivati in America i genitori hanno deciso di divorziare.
L'esordio, per Milla, non è arrivato in qualità di attrice ma di modella e all'età di 11 anni, piccolissima, ha cominciato a lavorare come modella. Due anni dopo, a 13 anni, è stata scelta per una pellicola cinematografica. Il successo l'ha raggiunto con il film Il quinto elemento, con cui Milla Jovovich è stata conosciuta in tutto il mondo.
Milla Jovovich: vita privata
Per ben due anni, dal 1997 al 1999, Milla Jovovich è stata sposata con Luc Besson, successivamente ha avuto altre relazioni, più o meno importanti, fino a quando nel 2003 non ha conosciuto il regista Paul Williamson Scott Anderson. I due, dopo 6 anni di fidanzamento, hanno deciso di convolare a nozze e così nel 2009 si sono sposati. Precedentemente, inoltre, nel 2007 è nata la figlia di Milla Jovovich, Ever Garbo e nel 2015 è nata la secondogenita Dashiel Edan.
4 curiosità su Milla Jovovich
1) È alta 175 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) Ama tantissimo la palestra
4) Le piace tanto camminare
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV