La parte del bello e impossibile gli calza a pennello: ecco chi è Milo Ventimiglia, attore statunitense che ha raggiunto il successo, in tutto il mondo, grazie al personaggio di Jess Mariano, il nipote di Luke Danes in Una mamma per amica. In quanti hanno fatto il tifo per lui e Rory? Beh l’amore tra i due non è nato sono nella fiction ma anche nella realtà. I due attori sono stati insieme per ben 4 anni. Dopo essere uscito di scena dalla serie tv di Gilmore Girls, inoltre, Ventimiglia ha preso parte a diverse altre fiction e pellicole cinematografiche.
Chi è Milo Ventimiglia
Classe 1977, Milo Ventimiglia è nato ad Anaheim, in California, l’8 luglio sotto il segno del Cancro. Nelle sue vene, com’è intuibile dal suo cognome, scorre sangue italiano da parte di padre, mentre la mamma vanta origini irlandesi, scozzesi, inglese e francesi. Da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione, tanto che dopo il liceo ha vinto una borsa di studio presso l’American Conservatory Theater a San Francisco. Successivamente ha conseguito anche la laurea presso la UCLA.
Il primissimo telefilm in cui ha recitato? Willy, il principe di Bel Air, al fianco di un giovanissimo Will Smith. Da lì è passato da un set all’altro fino al ruolo che l’ha consacrato al successo: quello di Jess Mariano. Nel 2016, inoltre, è entrato a far parte della serie tv This is Us, con cui è diventato noto non solo ai giovanissimi ma anche a un pubblico più adulto.
La vita privata di Milo Ventimiglia
Per ben quattro anni Ventimiglia ha avuto una relazione con la co-star di Una mamma per amica, Alexis Bledel. Dopo la fine della relazione tra i due, non ne conosciamo i motivi, Ventimiglia ha avuto un flirt di due anni con Hayden Panettiere. L’attore non è molto attivo sui social e per questo motivo della sua vita sentimentale non abbiamo moltissime informazioni.
5 curiosità su Milo Ventimiglia
1) Nel 2009 ha ricevuto la nomina di Vegetariano più sexy dell’anno.
2) Passa diverso tempo in palestra.
3) Il suo soprannome? Bocca sbilenca.
4) Il nome Milo deriva da un personaggio del libro Catch 22, Milo Minderbinder.
5) Gli piacciono i tatuaggi e ne possiede uno a forma di stella sul braccio.
Fonte foto: https://twitter.com/miloventimiglia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV