Il suo vero nome è Roberto Salerno, ma per tutti è Nini un soprannome a cui è molto legato, ma l'attore e regista italiano è amato anche per essere stato uno dei fondatori del gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli, celebre negli anni '70 e dove hanno bazzicato anche Jerry Calà e Umberto Smaila, prima di dedicarsi alla carriera da solista, cosa che in seguito ha deciso di fare anche lo stesso Salerno.
Chi è Nini Salerno
Classe 1948, Nini Salerno è originario di Verona dov'è nato l'8 ottobre, sotto il segno della Bilancia, anche se all'anagrafe il suo nome è Roberto. Fin da piccolo il regista, inoltre, ha sempre avuto la passione non solo per il mondo della recitazione, ma anche per quello del cinema e del cabaret, avendo una spiccata vena comica. Tra i banchi di scuola, infatti, Nini Salerno divertiva i suoi compagni di classe con sketch comici e con imitazioni che piano piano, l'hanno portato a credere che questa poteva essere la sua strada per diventare una persona conosciuta in futuro.
In famiglia, però, Nini Salerno non è l'unico che ha deciso di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo dal momento che il fratello Nicola fa parte di alcuni gruppi musicali, mentre è imparentato con Paolo Salerno, famoso giornalista radiofonico.
Nini Salerno: vita privata
Della vita privata di Nini Salerno non sappiamo moltissime cose dal momento che l'attore ha sempre cercato di tenere privata la sua sfera sentimentale. L'attore, che non ha né un account Instagram né un profilo Facebook, e non sappiamo se sia sposato, abbia una compagna o altro. La sua vita privata, insomma, sembra essere avvolta nel mistero.
4 curiosità su Nini Salerno
1) È stato uno degli attori che è rimasto nel gruppo fino al suo scioglimento
2) Da giovane ha preso parte anche a diversi programmi televisivi
3) Nel 2015 è stato il testimonial della Fiat 500 X
4) Anche il fratello, Nicola Salerno, lavora nel mondo dello spettacolo
Fonte foto: https://instagram.com/filmandserietv
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV