"Vattene amore, che siamo ancora in tempo", cantava così all'inizio degli anni '90 una giovanissima Mietta in coppia con Amedeo Minghi, una canzone che ha fatto da colonna sonora a tantissimi giovani, e non, e oggi la musica per Mietta non è affatto cambiata, anzi è maturata con lei. Oltre a essere una famosa cantante, inoltre, Mietta ha messo a curriculum ben otto ruoli in qualità d'attrice e ha all'attivo due romanzi.
Chi è Mietta
Classe 1969, Mietta è originaria di Taranto dove è nata il 12 novembre (Scorpione), anche se il suo vero nome è Daniela Miglietta. Fin da piccola, inoltre, Mietta ha sempre avuto la passione per il canto quando durante il periodo del liceo ha iniziato a cantare nel coro della scuola. All'età di 18 anni, inoltre, ha preso parte al suo primo concorso canoro vincendolo e dopo diché ha deciso di fondare anche una band al femminile con altre due ragazze.
Mietta: da cantante a scrittrice
Tra le canzoni più famosi di Mietta oltre a Vattene amore, c'è Baciami adesso edita nel 2008, Fare l'amore del 2000 e ancora Il gioco della parti uscita nello stesso anno, Angeli noi del 1998 e la Farfalla del 1990. Nella sua lunga carriera, inoltre, Mietta ha preso parte per ben 8 volte al Festival di Sanremo, ha pubblicato ben 10 album. Inoltre nel 2011 ha scritto e pubblicato il suo primissimo romanzo dal titolo L'albero delle giuggiole e nel 2017 ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo Tra l'acqua e l'olio.
Mietta: vita privata
Della vita privata di Mietta non si sa tantissimo, dal momento che la cantante non è anabre del gossip, anzi cerca di tenersi il più possibile lontano dai riflettori. Famosa, però, la sua lunga relazione con il chitarrista Davide Tagliapietra con cui, nel 2010, è diventata mamma di un bambino di nome Francesco Ivan. Prima di legarsi a Tagliapietra, inoltre, ha intrecciato anche una lunga relazione con l'attore e modello Brando Giorgi.
Su Instagram l'attrice non posta mai foto di vita privata, ma principalmente di sue passate esibizioni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV