Oliviero Bifulco è quello, tra i ballerini di questa sedicesima edizione di Amici, a essersi distinto non solo per la sua bellezza anche per l'enorme talento dimostrato. Oliviero, che ha superato step dopo step tutti i provini ai casting, è quello all'interno del talent show condotto da Maria De Filippi con più talento. Classe 1995 Oliviero è originario di Pavia e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza all'età di sei anni.
Dall'Opera National di Bordeaux ad Amici
Il talento di Oliviero all'interno della scuola di Amici è innegabile e neanche ai professori è sfuggito. Oliverio, infatti, è tra i preferiti, forse dovremmo dire anche l'unico preferito, dell'insegnante Alessandra Celentano. Prima di fare il suo ingresso nella scuola di canale5 Oliviero ha calcato le assi di un importante teatro: quello dell'Opera National di Bordeaux diretta da Charles Jude. Prima del grande traguardo, però, Oliviero si trasferisce da Pavia a Milano per frequentare la scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala, dopo due anni di corso si è diplomato, dopodiché è entrato a far parte della compagnia e si è trasferito a Bordeaux.
La famiglia prima di tutto
Oliviero non ha mai fatto mistero di essere molto legato alla sua famiglia, ha spesso dichiarato che ad averlo tanto aiutato nei momenti di sconforto è stato l'aiuto che gli ha dato la mamma e il padre che andava a prenderlo a Milano alle dieci di sera per riportarlo a casa. Oliviero ha ampiamente dimostrato, in questi mesi, di essere all'altezza di un programma come Amici, sicuri che brillerà anche su palcoscenici più prestigiosi. Nel frattempo, il serale si avvicina e Oliviero è uno di quelli sicuramente ne farà parte.
Curiosità
Nella giornata di San Valentino Oliviero ha postato sul suo profilo instagram la foto di un mazzo di fiori accompagnato da un messaggio, scritto dallo stesso ballerino, un po' criptico dedicato ad una persona misteriosa. Chi potrà essere?
Fonte foto: https://www.facebook.com/olivierobifulcoofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV