Paolo Agrati è senza dubbio uno dei principali Slammer Italiani, si occupa principalmente di poesia, musica e scrittura ma è anche un narratore ed un cantante di successo ma quanto altro ancora c'è da sapere sul suo contoi? Ve lo sveliamo noi: dalla biografia ai successi fino alla vita privata a inedite curiosità. Tutto quello che c'è da sapere su Paolo Agrati.
Paolo Agrati: poesie
Paolo Agrati nasce a Vimercate nella provincia di Monza e Brianza il 22 maggio del 1974 e sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha coltivato fin dai banchi di scuola la sua forte passione per la poesia ed ha pubblicato anche delle raccolte dal titolo: Poesie Brutte, Partiture per un addio, Amore & Psycho, Nessuno ripara la rotta, Quando l’estate crepa e il libro Piccola Odissea.
Paolo Agrati: poeta
Da sempre Agrati propone la sua poesia dal vivo non solo in Italia ma prendendo parte a manifestazioni anche di carattere internazionale, inoltre è il cofondatore, insieme a Ciccio Rigoli, di SLAM il primo coworking dedicato all’editoria e allo spettacolo che ha come obiettivo quello di sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie.
Paolo Agrati: vita privata
Il poeta non ama molto raccontare della sua vita privata e infatti le uniche informazioni che abbiamo scoperto su di lui ci sono state tutte rivelate dal suo account Instagram. Dal suo profilo social si capisce che è sentimentalmente legato ad Ilaria Ruggeri con la quale condivide un appartamento a Milano.
Paolo Agrati: ma lo sapevate che...
- Paolo Agrati è il cantante e la voce narrante della Spleen Orchestra;
- Ama gli animali in particolari i gatti e ne possiede due;
- Nel 2014 ha partecipato al XXIV Festival Internazionale della poesia di Medellin in Colombia come ospite italiano;
- E' stato finalista del premio Carducci dove ha anche ricevuto il riconoscimento "Pietrasanta-scultura e poesia";
- Nel 2019 ha organizzato e condotto il primo Zelig Poetry Slam.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV