Fermezza e autorità: questo traspare dagli occhi e dallo sguardo di Paolo Bosisio, regista italiano nonché docente universitario che il pubblico del piccolo schermo ha imparsto a conoscerlo grazie al docu-reality de Il Collegio 2, in onda su Raidue, dove veste i panni del Preside della scuola. Bosisio, inoltre, è stato duramente attaccato per alcune frasi che ha rivolto nei confronti di Laura Boldrini e risalenti al 2015 ritrovate sul suo profilo Facebook e per cui è stato etichettato come razzista. Bosisio ha però spiegato che quello è un suo pensiero e che non si reputa razzista riconoscendo di essersi innamorato di una donna coreana.
Paolo Bosisio: preside de Il Collegio 2
Classe 1949, Paolo Bosisio è originario di Milano dov'è nato il 4 marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo, Bosisio, ha sempre amato e sognato di diventare un giorno un attore, e così all'età di 9 anni fantasticava sulla sua vita passata in teatro o da un set cinematografico all'altro. La passione per il teatro, inoltre, l'ha ereditata non solo dalla nonna, con cui spesso andava al Teatro alla Scala, ma anche dalla mamma appassionatissima di prosa. Nonostante i grandi sogni, però, Paolo è sempre stato una persona con i piedi per terra e così decise, subito dopo la maturità classica di iscriversi all'università precisamente alla facoltà di Lettere e Filosofia. Paolo Bosisio, che oggi è un docente universitario, ha deciso di non abbandonare mai il sogno del cinema e del teatro e così è diventato un regista, anche in ambito televisivo.
Paolo Bosisio: vita privata
Della vita privata di Paolo Bosisio non sappiamo praticamente nulla, dal momento che il regista e docente universitario non ha mai amato parlare della sua vita amorosa. L'unica cosa che sappiamo, però, è che il cuore del Predide de Il Collegio 2 è impegnato, Paolo infatti è sposato da diversi anni con una coreana, ma non sappiamo di chi si tratta.
6 curiosità su Paolo Bosisio
1) Da piccolo amava giocare con i burattini e inventare storie
2) Nel periodo del liceo gli piaceva allestire degli spettacolo teatrali
3) Per lavoro ha girato tutto il mondo
4) Dal 1999 al 2002 è stato anche direttore presso il Teatro del Vittoriale degli Italiani
5) Dal 2002 al 2004 ha ricoperto il ruolo di direttore artistico presso il Metropoli Ballet Festival di Milano
6) Ha un account su Instagram ma non ha ancora postato neanche una foto
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolo.bosisio.940
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV