Tutto è pronto per l’inizio di stagione di Colorado, il programma televisivo comico dedicato alla comicità italiana. Giunto alla sua 19esima edizione, Colorado è ormai uno degli appuntamenti comici più attesi del piccolo schermo. A condurre questa nuova edizione ci saranno il comico Scintilla, l’ormai di casa Paolo Ruffini e Federica Nargi. Tantissimi i comici che saliranno sul palco: tra guest star, volti noti e nuove leve, quest’anno ci sarà davvero da ridere. Non poteva mancare la presenza di Paolo Migone, il comico riccioluto e con l’occhio nero diventato famoso grazie a Zelig, programma tv per il quale ha militato per più di 15 anni.
Paolo Migone: gli spettacoli in giro per l’Italia
Definito il “pessimista cosmico della comicità italiana”, Paolo Migone è uno di quei cabarettisti che hanno ormai fatto scuola e che ancora hanno tanto da insegnare. Classe 1956, Migone nasce a San Paolo in Brasile. Presto, però si trasferisce con i genitori a Livorno, dove cresce e assimila le classiche caratteristiche di quella comicità toscana che tanto l’hanno reso famoso. Paolo è uno di quei comici che prima di approdare sul piccolo schermo ha girato mezza Italia a presentare i proprio spettacoli. Anni di “gavetta” in cui è riuscito a mettere a punto uno dei suo personaggi meglio riusciti: quello con il camice bianco e l’occhio nero.
Il personaggio comico di Paolo Migone
Ma com’è nato questo personaggio? Fin da piccolo, Paolo Migone è stato un grande appassionato della formidabile comicità di Buster Keaton, attore comico internazionale: è lui il suo più grande punto di riferimento. Da Keaton, Migone è riuscito a estrapolare il suo personaggio, sfortunato e lamentoso. Tra i suoi tanti talenti, il comico può vantarsi di avere quello della bugia: per questo ha anche tenuto una lezione al Campionato Italiano della Bugia… Paolo Migone ricorda di aver fatto tanto allenamento da ragazzo, quando si inventava di tutto per uscire con i suoi amici. Oggi sembra essere un vero esperto del settore.
Tra le file dei comici di Colorado, vedere di nuovo Paolo Migone in azione sarà davvero un grande spettacolo.
Fonte foto copertina: facebook.com/PaoloMigone
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV