Il cappuccio sulla testa è uno dei suo tratti distintivi, oltre al fatto di cantare parole in rima cariche di emozioni e che arrivano dritti al cuore delle persone che lo ascoltano: ecco chi è Tarek Iurcich, in arte Rancore, uno dei rapper della scena musicale italiana. Molti hanno avuto modo di vederlo sul palco del Festival di Sanremo 2019 dove si è esibito al fianco di Daniele Silvestri, anche se Rancore ha alle spalle una lunghissima gavetta che l'ha portato a raggiungere degli importanti traguardi.
Rancore: dal freestyle a Sanremo
Classe 1989, all'anagrafe il suo nome è Tarek Iurcich, anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Rancore. Originario di Roma, Rancore è nato il 19 luglio sotto il segno del Cancro, e nelle sue vene scorre sia sangue croato, da parte di padre, sia egiziano, da parte della mamma, anche se lui si è sempre sentito italianissimo.
Fin da piccolo, Rancore, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, tanto che all'età di 14 anni ha cominciato a rappare le sue primissime strofe e ha cominciato a prendere parte ai primi contest legati al mondo del freestyle e delll'hip hop. L'ambiente che frequenta in quegli anni, Rancore, è principalmente il Path Roma dove spesso andava anche per veder esibirsi gli altri rapper e prendere ispirazione. Il suo primissimo disco, inoltre, dal titolo Segui me gli è valsa come apripista e come mezzo per cominciare a collaborare con altri artisti.
Rancore: vita privata
Rancore è fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che il rapper ha deciso di non voler puntare i riflettori sulla sua vita privata. Le informazioni che abbiamo sulla sua vita privata sono molto scarna e infatti non sappiamo se Rancore sia single, oppure il suo cuore batta per qualcuno.
4 curiosità su Rancore
1) Prima di optare per lo pseudonimo di Rancore, Tarek Iurcich si è fatto chiamare Lirike Taglienti
2) Gli piacciono tantissimo le Jam Session
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Ha collaborato con Fedez e Dj Myke
Fonte foto: https://www.facebook.com/rancorerap/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV