Paolo Ruffini è pronto per presentare la prima puntata di Colorado che andrà in onda giovedì 2 novembre in prima serata. Tra i tanti comici che saliranno sul palco molti saranno volti nuovi, selezionati per l’occasione dai laboratori comici di Colorado, mentre altri (i Pantellas, Roberto Lipari e altri ancora) sono ormai personaggi noti del piccolo schermo. Tra questi anche la brava Rita Pelusio, “compagna d’avventure” di Natalino Balasso e comica storica di Markette e Colorado.
Rita Pelusio: da Colorado a Zelig
Tra i tanti palchi in cui si è esibita c’è anche quello di Zelig, per la precisione quello di Zelig Off, edizione 2012. L’inizio della sua carriera, comunque, risale a molti anni prima. Prima di collaborare con Colorado e Zelig, infatti, Rita Pelusio si è esibita per anni sui palchi teatrali in compagnia dell’amico e collega Natalino Balasso. La comica ha un’esperienza da far invidia a qualsiasi altro comico italiano: si porta sulle spalle anni e anni di studio sul teatro comico, un periodo in cui è stata l’allieva dei grandi maestri del settore. In quegli anni, la brava comica ha approfondito tutti gli aspetti del lavoro dell’attore comico.
Rita Pelusio: La Compagnia degli Gnorri e Natalino Balasso
Terminata la “scuola”, negli anni ’90, Rita fonda insieme a Natalino Balasso e altri comici La compagnia degli Gnorri, gruppo teatrale con il quale gira in lungo e in largo il territorio italiano. Dopo qualche esibizione radiofonica, Rita sbarca sul piccolo schermo, esibendosi sul palco comico del programma televisivo Markette. Siamo nel 2006: comincia così la carriera televisiva di Rita Pelusio. Dopo Markette, la comica passa a Zelig, per poi approdare definitivamente a Colorado. É a questo laboratorio comico he Rita si affeziona di più: l'attrice rimane con la compagnia per ben 7 anni, dal 2007 al 2014.
Dal 2 novembre Rita Pelusio torna così sul palco di Colorado per una nuova edizione tutta dedicata alla comicità italiana.
Fonte foto copertina: facebook.com/Rita-Pelusio-448254575240339/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV