Attrice, produttrice discografica e moglie di Tom Hanks: parliamo di Rita Wilson, donna di cinema ma anche fortemente legata alle opere caritatevoli. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita privata, dando uno sguardo anche alla sua carriera e al rapporto d'amore con l'attore di Forrest Gump.
Chi è Rita Wilson?
Rita Wilson nasce a Los Angeles, il 26 ottobre 1956, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Nella vita è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense.
Ha origini bulgare da parte di padre, mentre la madre era greca. Il suo vero nome è Margarita Ibrahimoff, cognome che poi ha cambiato in Wilson.
Ha debuttato al cinema, nel 1979, con il film The Day It Came to Earth, al quale sono seguiti numerosi titoli. Tra i più recenti, possiamo annoverare Le mie grosse grasse vacanze greche, Daddy Sitter, È complicato, L’arte di cavarsela, Kiss me, Cognati per caso, Gloria Bell.
Rita Wilson, qualche curiosità sull'attrice
Il suo attuale cognome è Wilson, che ha sostituto quello originario del padre bulgaro. Tale cognome lo ha scelto da una strada nella quale ha abitato da giovane.
Nel 2019, le è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame. È una donna molto impegnata nelle attività caritatevoli, in particolare quelle legate ai bambini e al cancro.
Si professa di fede cristiana ortodossa. È matrigna di Colin e Elizabeth, i figli che Tom Hanks - suo marito - ha avuto dal precedente matrimonio.
Rita Wilson, marito e vita privata
Rita Wilson si è sposata nel 1988 con l’attore Tom Hanks. Dal loro matrimonio, sono nati due figli: Chester, venuto alla luce nel 1990 e Truman nel 1995.
Chi è il marito di Rita Wilson?
Tom Hanks è uno dei più grandi attori del cinema mondiale. Inoltre, è anche un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo e doppiatore.
È uno dei pochi interpreti del grande schermo ad aver vinto due Oscar al migliore attore: il primo, nel 1994, per il film Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump.
Dove abita Rita Wilson?
Rita Wilson abita con il marito Tom Hanks a Los Angeles, in California.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV