Occhi chiari, determinazione e una grandissima passione per il mondo del tennis: ecco chi è Roberta Vinci tennista italiana che a maggio del 2018 ha dato il suo addio al mondo del tennis per dedicarsi ad altro. Nella sua carriera, iniziata quando Roberta aveva 12 anni e si è appassionata allo sport grazie al papà Angelo che l'ha sempre accompagnata agli allenamenti.
Chi è Roberta Vinci
Classe 1983, Roberta Vinci è originaria di Taranto, Puglia, dov'è nata il 18 febbraio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccola ha sempre amato il mondo dello sport anche se è stato proprio il papà, ragioniere di professione, che l'ha spronata in questa direzione.
Roberta si è sempre allenata con il fratello Francesco, anche lui appassionato di tennis, e ben presto dimostra le sue doti innate in questo sport che l'hanno condotta, all'età di 12 anni, la squadra femminile, under 12, del Circolo Tennis Taranto verso la vittoria. Roberta Vinci, negli anni, insieme a Flavia Pennetta diventa il volto del tennis femminile a livello nazionale, arrivando a raggiungere dei grandi e importanti traguardi.
Roberta Vinci: vita privata
Della vita privata di Roberta Vinci non sappiamo moltissime cose dal momento che l'ex tennista italiana ha sempre amato la sua privacy. Non sappiamo se attualmente sia fidanzata o sia single, però spesso posta sul suo account Instagram le foto con il suo amato nipotino. Dopo aver dato il suo addio al mondo del tennis, però, Roberta ha ammesso che per un po' vuole dedicarsi a sè stessa e a coltivare i suoi interessi.
6 curiosità su Roberta Vinci
1) Fino ai 18 anni ha fatto parte della nazionale juniores di tennis
2) Su Instagram è seguitissima
3) Ha vitno ben 10 tornei WTA in singolare
4) La Vinci è riuscita a battere, agli US Open del 2015, Serena Williams in semifinale
5) Il CONI l'ha premiata con il Collare d'oro al merito sportivo
6) Le piace molto chiacchierare
Fonte foto: https://www.instagram.com/robertavinci1/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV