Forse il suo destino con due genitori così famosi era già scritto eppure, prima di trovare la sua strada Rosita Celentano ha tentato di sfondare in diversi campi artistici, fra cui anche la musica. Oggi la figlia del molleggiato è un'affermata conduttrice televisiva e radiofonica ma nel suo passato può vantare anche numerose esperienze di successo come attrice italiana. Tutto su di lei, la biografia, gli esordi, gli amori passati e presenti e come sempre qualche piccola curiosità.
Rosita Celentano: biografia e carriera
Papà Adriano Celentano e mamma Claudia Mori danno alla luce la loro primogenita il 17 febbraio del 1965 a Milano. Rosita è del segno zodiacale dell'acquario ed ha un fratello e una sorella minore: Giacomo e Rosalinda. Figlia d'arte non poteva certo non debuttare giovanissima in veste di attrice in una pellicola, Yuppi du del 1975 che vedeva come protagonisti entrambi i suoi genitori. In seguito la Celentano si è avvicinata alla musica senza riscuotere molto successo e nel 1989 è stata la conduttrice del Festival di Sanremo affiancata da Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin.
Rosita Celentano: fidanzato e vita privata
La primogenita di Adriano Celentano non è mai stata sposata e ha mai avuto figli ma la sua vita sentimentale è stata piuttosto movimentata. Fra le sue relazioni finite sotto l'occhio della cronaca rosa come non citare quelle con il cantante Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, l'ex ballerino Mario Ortiz, Paride Orfei e il principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena. Attualmente però, Rosita è legata da diversi anni ad un uomo lontano dal mondo dello spettacolo, si tratta di un istruttore cinofilo Angelo Vaira, di 10 anni più giovane di lei. La coppia è molto unita, convive insieme e sul profilo Instagram di lei appaiono spesso insieme felici e in compagnia dei loro animali.
Rosita Celentano: curiosità
- Ha anche un profilo su Twitter e una pagina Facebook;
- E' stata l'inviata della prima edizione del reality show musicale Music Farm;
- Ha inciso un album e due singoli;
- Ha scritto tre libri;
- Ha tre cani;
- E su Vanity Fair ha dichiarato in merito alla chirurgia palstica che: "Mi guardo allo specchio con tutte le mie rughe e dico: "Va bene così".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV