Baffi e capelli bianchi, un viso che lo rendono simpatico al primo sgaurdo e una bravura senza fine: ecco chi è Sam Elliott, famosissimo attore hollywoodiano che ha preso parte a tantissime pellicole di successo, come A Star is Born, The Hero e ancora Granma, Hulk e tantissimi altri. Proprio per la pellicola di A Star is Born, in cui ha recitato al fianco di Lady Gaga e Bradley Cooper, inoltre, Sam Elliott si è aggiudicato anche una candidatura all'Oscar come Miglior attore non protagonista.
Chi è Sam Elliott
Classe 1944, Sam Elliott è originario di Sacramento, California, dov'è nato il 9 agosto sotto il segno del Leone. La sua adolescenza, però, Sam l'ha trascorsa nell'Oregon dove i genitori hanno deciso di trasferirsi e dove il piccolo Elliott ha completato gli studi, frequentando la David Douglas High School. La passione per il mondo del cinema, Sam, l'ha sempre avuta e infatti da giovanissimo, complice anche uno sguardo che non passava inosservato ha deciso di avvicinarsi al mondo del cinema prendendo parte ai primissimi film western.
Sam Elliott e Katharine Ross
Sam Elliott è sposato, sua moglie è l'attrice e collega Katharine Ross con cui l'attore americano ha scelto di convolare a nozze nel 1984. I due, inoltre, si sono conosciuti proprio sul set di un film in cui entrambi recitavano, anche se la scintilla è scoppiata anni dopo. Nel 1984, inoltre, sono diventati anche genitori di una figlia di nome Cleo Rose.
7 curiosità su Sam Elliott
1) Non tutti lo sanno ma è un membro della confraternita Sigma Alpha Epsilon presso la California State University
2) Prima di diventare un attore ha lavorato anche nel settore delle costruzioni
3) Sam è stato nominato anche grand marshall durante la parata di Calgary Stampede
4) Non ama i social e infatti non possiede alcun account
5) Da giovane è sempre stato un amante dello sport e aveva un fisico invidiabile
6) Nel 1978 ha scelto di girare una scena di nudo nella pellicola dal titolo Il Testamento
7) È la voce ufficiale dell'American Beef Council
Fonte foto: https://instagram.com/aspictures
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV