“Che calcio che fa” è proprio il caso di dirlo dal momento che Sandro Mazzola, attuale dirigente sportivo ed ex calciatore italiano sarà ospite, domenica 12 marzo, nella trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa in onda su Raitre. Mazzola che da sempre è considerato il miglior giocatore italiano di sempre si racconterà ai microfoni di Fabio Fazio in una lunga intervista.
Chi è Sandro Mazzola
Per tutti quelli che hanno superato i 40 anni Sandro Mazzola non ha bisogno di presentazione, lui uno degli idoli indiscussi del calcio italiano alla soglia dei 75 anni ancora da compiere è uno dei massimi conoscitori del sistema. Nato a Torino ha militato per quasi 20 anni nelle file dell'Iter ricoprendo il ruolo di attaccante. Sandro è famoso per essere anche il figlio di Valentino (Mazzola) lo sfortunato giocatore del grande Torino morto per un incidente aereo. Sandro ha indossato la maglia della nazionale per ben 70 volte segnando 22 reti.
Tutti i numeri di Mazzola
Mazzola, ancora oggi, è uno dei massimi esponenti del calcio italiano lui che nella sua lunghissima carriera ha collezionati numeri e premi importati. 70 volte con la maglia della nazionale e 22 reti e ancora è entrato in campo 417 volte con 116 gol. A fine ottobre del 2016 è entrato di diritto nella classifica “All time” di serie A piazzandosi al 40° posto per presenze, 53° posto in quella dei marcatori e 13° in quella dei calciatori che hanno indossato una sola maglia. Con i neroazzurri ha vinto 4 scudetti e 2 Coppe dei Campioni.
Un grande amore
Nel 1922 ha sposato sua moglie Graziella dal quale non si è più separato. Dalla loro unione sono nati ben quattro figli: due maschi e due femmine. La particolarità è che Mazzola ha sempre vissuto lontano dai luoghi mondani e non ha mai avuto timore a mostrare la sua fede.
Fonte foto: https://youtu.be/bklL8vr4fY0
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV