Serra Yilmaz dopo anni passati dietro la macchina da presa in qualità di attrice, si riscopre chef amatoriale e partecipa alla versione vip di Masterchef, il cooking show di Sky che premia il talento diei cuochi amatoriale, anche se questa primissima edizione è interamente dedicata ai personaggi dello spettacolo, del cinema e della televisione. Come se la caverà la Yilmaz? Riuscirà a conquistare il palato dei Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo? Non ci resta che attendere giovedì 16 marzo. Nel frattempo scopriamo qualche curiosità sull'attrice di origine turca.
Chi è Serra Yilmaz
Classe 1954, Serra è da sempre l'attrice simbolo del regista Ferzan Ozpetek, ma prima di passare metà della sua vita dietro la macchina da presa Serra ha studiato psicologia in Francia e nel 1977 grazie ad una piccola compagnia teatrale turca comincia a mettere le basi per quello che poi sarà il suo futuro lavorativo. Sul grande schermo esordisce nel 1983 nel film Sekerpare di Atif Yilmaz a cui seguono altre apparizioni sempre in pellicole turche della fine degli anni '80. In Italia ha recitato in quasi tutti i film del regista Ferzan Ozpetek come le Fate ignoranti, la Finestra di fronte e ancora Saturno contro e Un giorno perfetto.
Serra l'interprete di Papa Francesco
Nel 2014 in molti insultano Serra, sui social, per essere diventata cristiana. Il tutto è scaturito dal fatto che Serra aveva fatto da interprete a Papa Francesco durante la sua visita in Turchia. La Yilmaz, che si è mostrata molto delusa da quanto avvenuto, ha ricordato che le persone non devono essere giudicate dal proprio credo e che soprattutto lei aveva già fatto da interprete nel 2006 a Papa Benedetto XVI, per lei è un lavoro extra.
La bastarda di Istanbul
Serra Yilmaz, che non molto facilmente parla della sua vita privata, durante un'intervista a IoDonna ha dichiarato di possedere una doppia anima, in simbiosi con il suo paese legato al doppio filo tra occidente e oriente. Serra ha scritto anche un libro dedicato alla sua terra, La bastarda di Istanbul, una intricata e originale saga familiare multietnica, popolata da meravigliosi personaggi femminili e da segreti indicibili.
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerraYilmazOfficialFanPage/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV