Capelli biondi, un paio di occhiali neri dietro cui gli occhi di Silvia Belluco possono vedere il mondo nella sua totale bellezza e con quel pizzico di curiosità e di incoscienza che accompagna i suoi vent'anni, compiuti da pochissimo. Silvia Belluco, infatti, è una delle cantanti ufficali della scuola di Amici 17, il programma condotto da Maria De Filippi.
Chi è Silvia Belluco
Classe 1997, originaria di Rovigo, in Veneto dove vive con la sua famiglia, i sui fratelli e ben tre gatti. La passione per il canto e per la musica, Silvia l'ha avuta fin da piccola, anche se proprio durante una recita scolastica le hanno affidato una parte cantata, ma presa dall'emozione, Silvia si è bloccata e questo avvenimento ha fatto sì che lei per oltre 10 anni abbandonasse la strada del canto, reprimendo la passione che tanto aveva dentro. Come ha raccontato duranti i casting di Amici lo sblocco è arrivato al liceo quando è entrata a far parte del coro della scuola, e lì ha riscoperto la sua grandissima passione. Silvia Belluco, però, oltre che cantare ha imparato anche a suonare la chitarra, strumento che l'accompagna in tantissime esibizioni e momenti della sua giornata.
Silvia Belluco: carriera
La musica è una matrice ben salda all'interno della famiglia di Silvia Belluco, dal momento che il nonno era un tenore. Tra i suoi artisti di riferimento ci sono Janis Joplin, Nina Simone, e ancora Johnny Cash, Jefferson Airplane, i Pink Floyd, Teas for Fears e Fleetwood. Il banco di Amici, per Silvia Belluco, però, non è solo un'opportunità per far sì che la sua passione per il canto possa diventare un vero e proprio lavoro, ma anche un'opportunità dalle ingiustizie subite quando era più piccola, un percorso di crescita che lei ha iniziato e che oggi l'ha resa una persona diversa e più consapevole di ciò che è.
Fonte foto: https://instagram.com/silviabellucoofficial
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV