Silvia Busuioc è un'attrice e modella di teatro, cinema e televisione di origini moldave e naturalizzata italiana con alle spalle numerosi studi di recitazione e danza ma anche masterclass e collaborazioni al Piccolo Teatro di Milano e con l'Actors Studio. E' principalmente nota per aver recitato in film come The Snowman e Selfie 69 e nella miniserie Gotthard.A ttualmente la sua vita si divide fra Italia, Londra e Hollywood ed ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su questa giovane artista: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata a inedite curiosità. Tutto o quasi su Silvia Busuioc
Silvia Busuioc: biografia
Silvia Busuioc è nata a Chisinau in Moldavia il 7 settembre del 1989 sotto il segno zodiacale della vergine. Appassionata sin da piccola al mondo della danza, a soli 7 anni ha studiato moderna, latino, jazz e tango e successivamente si è specializzata anche in l'hip-hop e danza del ventre. Un vero talento che l'ha vista già a 12 anni lavorare come ballerina nei vari spettacoli per la Televisione Nazionale Moldava e prendere parte alle varie tournée. L'attrice dopo essersi diplomata presso la scuola internazionale The International Cambridge School si è trasferita in Italia ed ha avviato anche la sua carriera di modella e prendendo anche parte a progetti televisivi italiani.
Silvia Busuioc: Bella Germania
Nella fiction tv targta Rai dal titolo Volevamo andare lontano - Bella Germania la Busuioc veste i panni di Giulietta quando era una studentessa di origini siciliane che si innamora di Ottokara (Christoph Letkowski) nonchè nonna della protagonista Julia (interpretata dall'attrice Natalia Belitski).
Silvia Busuioc: vita privata
Non si conosce un granchè della vita privata di Silvia Buseuioc. L'artista sembra essere molto riservata sul fronte privato ed anche osservando attentamente il suo profilo Instagram su di lei non trapela nulla lontano da set e colleghi. Chi avrà rubato il cuore della bella attrice?
Silvia Busuioc: curiosità
- Ha scritto è interpretato il cortometraggio “A doua Sansa” (Second Chance) che è stato premiato al livello internazionale;
- Si è laureata all'Università degli Studi di Milano;
- Adora il cibo italiano;
- Ha fatto parte della seconda e della terza stagione della serie televisiva Fuoriclasse.
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/ByIsTGxCCkD/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV