Sguardo magnetico e un sorriso solare: ecco chi è la famosa attrice italia Stefania Rocca, apprezzata dal pubblico per aver interpretato tantissimi ruoli sia sul piccolo schermo che al cinema. Dal suo debutto, avvenuto nel 1995 a oggi, Stefania Rocca ha vestito i panni di oltre 76 personaggi femminili diversi tra fiction, pellicole cinematografiche e cortometraggi, anche se ha sempre ammesso che il suo successo più grande l'ha avuto nella vita privata, dal momento che dal 2005 fa coppia fissa con il compagno, e attuale marito, Carlo Capasa.
Stefania Rocca: attrice anticonformista
Classe 1971, Stefania Rocca è originaria di Torino dov'è nata il 24 aprile, anche se appena raggiunta la maggiore età ha deciso di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno di diventare un'attrice. Ma la sua eterna voglia di raggiungere la perfezione l'hanno portata a lasciare l'Italia per trasferirsi a New York dove ha frequentato l'Actors Studio. Il debutto per Stefania Rocca è avvenuto quando aveva 24 anni ed è stata scelta per entrare a far parte del cast della pellicola dal titolo Effetto e subito dopo ha recitato nel fortunatissimo film dal titolo Palermo Milano – Solo andata, insieme ad altri attori italiani molto famosi. Il successo per Stefania, però, è giunto solo con il film Nirvana, in cui ha vestito i panni della protagonista Naima. Da lì, inoltre, è stato un successo dietro l'altro , Stefania Rocca ha recitato nel film, in uscita nel 2018, dal titolo Sono tornato, per la regia di Luca Miniero, mentre sul piccolo schermo ha preso parte alla fiction Di padre in figlia e a Nozze romane.
Stefania Rocca: il marito è Carlo Capasa
Stefania Rocca è sempre stata un'attrice molto riservata sulla sua vita privata e infatti pettegolezzi su di lei non ce ne sono poi tantissimi, se non quando si è parlato del suo matrimonio segreto con il compagno Carlo Capasa avvenuto nel 2014 a New York.
I due, che sono insieme dal 2005, e sono anche genitori di due figli, Leone e Zeno, hanno deciso di fare il passo e di sposarsi lontano da tutto e da tutti, vivendo questo momento tra di loro. Capasa, inoltre, è un noto imprenditore che lavora nel settore moda, inoltre è stato anche il direttore creativo del brand Costume National, mentre attualmente è il presidente della Camera nazionale della moda.
Stefania e Silvia Rocca: diatriba tra sorelle
Gabriele Muccino e il fratello Silvio non sono gli unici a non avere un idilliaco rapporto familiare, anche tra Stefania e la sorella Silvia non corre buon sangue. A rivelalarlo, durante una vecchia intervista del 2012, è stata proprio la sorella Silvia la quale non solo ha ammesso che Stefania abbia avuto una storia con il regista Gabriele Salvatores, ma anche che proprio questa relazione abbia rappresentato il biglietto d'ingresso nel mondo del cinema. Insomma secondo Silvia il motivo per cui lei non è riuscita a sfondare nel mondo del cinema è perché non è stata “raccomandata” come la sorella.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV