Sarà L’Elisir d’Amore l’opera lirica che Mika ha deciso di portare in scena sul palco di Stasera Casa Mika. Con l’aiuto del regista d’opera Damiano Michieletto, infatti, la popstar canterà al fianco di veri e propri cantanti lirici: Eleonora Bellocci, Tommaso Barea, Manuel Amati e Stefano Marchisio. Inoltre, dopo questo grande spetttacolo saliranno sul palco anche grandi personaggi del piccolo schermo come Luca e Paolo, Francesco Gabbani e tanti altri. Sarà comunque L’Elisir d’Amore il momento più importante per lo show tv: vediamo di conoscere meglio uno dei suoi protagonisti, Stefano Marchisio.
Chi è Stefano Marchisio?
Classe 1993, Stefano Marchisio nasce e cresce da Alba, cittadina piemontese dove fin da bambino si avvicina al mondo della musica. Prima di diventare un baritono professionista, Stefano si cimenta con il clarinetto, strumento con cui si esercita per alcuni anni. Poi, però, decide di intraprendere una strada un pò diversa: quella del canto lirico. Stefano ha una bellissima voce da baritono, e gli insegnanti della scuola musicale che frequenta lo incoraggiano ad andare avanti. Dopo una lunga gavetta in Conservatorio, Stefano riesce ad entrare nell’Accademia di Alto Perfezionamento di Canto. Comincia così la sua carriera di giovane baritono italiano.
Stefano Marchisio: i ruoli
Nello stesso anno, infatti, Stefano è già sul palco per l’opera Il Viaggio a Reims che inaugura la stagione lirica 2015/2016 di Novara. La rappresentazione lirica viene addirittura registrata e mandata in onda da Sky. Una grande occasione per far conoscere il proprio talento al grande pubblico televisivo. Sempre a Novara, poi, Marchisio intepreta Marcello per la Boheme e il Visconte Cascada ne La Vedova Allegra. In questi anni sta collezionando un buon numero di ruoli che gradualmente stanno consolidando la sua posizione di baritono italiano. Il suo talento non è passato inosservato: Mika e Damiano Michieletto lo hanno scelto per interpretare il ruolo di Dulcamara in L’Elisir d’Amore.
Vederlo in azione insieme ai suoi colleghi e Mika sarà davvero un grande spettacolo.
Fonte foto copertina: facebook.com/StefanoMarchisioBaritono/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV