Quando si parla di Stefano Ricucci, si pensa subito alla ex moglie Anna Falchi e poi a tutte le vicende giudiziarie che l'hanno visto coinvolto. Tra queste, secondo quanto trapelato, anche la presunta denuncia presentata da una delle ex fidanzate di Stefano Ricucci, Patrizia Bonetti, concorrente dell'edizione 2018 del Grande Fratello, che l'avrebbe denunciato per maltrattamenti, anche se l'imprenditore romano ha sempre smentito e rimandato al mittente le accuse.
Stefano Ricucci: biografia
Classe 1962, Stefano Ricucci è originario di Roma, dov'è nato l'11 ottobre. Cresciuto in una famiglia semplice e umile, il padre è autista di autobus mentre la mamma è una casalinga, ha passato la sua infanzia e la sua adolescenza a San Cesareo. Fin da piccolo è sempre stato un ragazzo diligente e così dopo il diploma di maturità, conseguito in un istituto odontotecnico, ha iniziato a lavorare in uno studio romano del padre di un suo amico.
Stefano Ricucci: vita privata. Tutte le ex fidanzate
Prima di entrare a far parte del jet-set e prima di diventare il marito dell'attrice Anna Falchi, Stefano Ricucci è stato sposato per la prima volta nei primi anni '90 con Linda Maria Imperatori, cugina di Gianfranco, ex vicepresidente del Banco di Santo Spirito. Gianfranco Imperatori, inoltre, è stato anche l'ex presidente di Mediocredito. Dalla loro unione, inoltre, Stefano Ricucci è diventato anche padre di Edoardo, nato nel 1993. Negli anni 2000, inoltre, incontra l'attrice Anna Falchi, i due decidono di sposarsi nel 2005 e 6 anni dopo l'attrice aveva già chiesto il divorzio.
Ma è veramente lunga la lista delle ex fidanzate: Patrizia Bonetti e Stefano Ricucci hanno fatto coppia - come detto - qualche mese prima dell'ingresso della ragazza nella casa del Grande Fratello 2018, ma all'imprenditore sono stati attribuiti flirt anche con Natalia Bush e Cristina Dal Basso, mentre stava per risposarsi con Claudia Galanti.
Stefano Ricucci: il patrimonio
In molti si sono sempre chiesti a quanto possa ammontare il patrimonio di Stefano Ricucci, sembrerebbe che sia arrivato a possedere ben 2 miliardi di dollari. Diciamo che fin da ragazzo ha sempre mostrato una grandissima abilità negli affari, già a 20 anni infatti, dopo che la mamma gli donò un piccolo lotto a Zagarolo decise di costruirci su un centro commerciale e due anni dopo decise di rivenderlo per la somma di 186 milioni di lire. Da lì decise di spostarsi, lavorativamente parlando, in un altro settore: quello immobiliare. La sua tecnica, quella che poi che gli ha garantito di raddoppiare i suoi guadagni, è stata quella di comprare dei piccoli lotti di terreno, e di rivenderli, a distanza di due anni al doppio del loro valore d'acquisto.
Queste operazioni, compiute grazie a dei fidi fatti in banche di fiducia, gli hanno permesso di guadagnare fino a 6 miliardi di lire. Qualche tempo dopo fece anche il suo ingresso in borsa, e fondò una società, la Magiste, con cui realizzò operazioni di trading. Tra le operazioni di rilievo di Ricucci, inoltre, c'è anche l'aver venduto immobili per la somma di 240 milioni di euro. Il declino di Ricucci, però, è arrivato nel 2005 quando, dopo alcune indagini, è stato accusato di aggiotaggio e bancarotta fraudolenta. Inoltre Stefano è stato interdetto anche dalla Borsa e la sua società è stata dichiarata fallita. Nel 2007, infine, è stato arrestato e condannato a scontare 3 anni di carcere e restituire, all'Erario, ben 1 miliardo di euro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV