Sonic, il celebre e velocissimo riccio blu protagonista dei videogiochi SEGA, avrà un suo film. Potremo vedere il personaggio culto dei videogiochi degli anni novanta sfrecciare sul grande schermo nel novembre 2019, grazie alla Paramount, che in questi giorni ha iniziato a lavorare sul progetto.
Sonic, il film
Il film di Sonic sarà diretto da Jeff Fowler, che farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio con questo progetto. La sceneggiatura sarà invece scritta dalla coppia formata da Pat Casey e da Josh Miller; quest'ultimo è stato il creatore dello show di successo Golan The Insatiable, prodotto dalla Fox Animation. Il film dovrebbe essere un mix di live action e di Computer grafica, con la quale presumibilmente si darà vita al personaggio; attualmente però non si conoscono ulteriori dettagli della messa in scena, dello stile e della trama.
Jeff Fowler, come detto, farà il suo esordio nel lungometraggio, ma ha già diretto alcuni cortometraggi d'animazione, tra i quali Gopher Broke, candidato all'Oscar nel 2005 nella categoria del miglior corto animato
Sonic, il videogame
La SEGA ha fatto apparire per la prima volta Sonic nel 1991. Il personaggio è stato concepito come la risposta dell’azienda al successo di Mario Bros, il grande protagonista dei giochi Nintendo. Sonic, insieme agli amici Tails - una volpe gialla - e Knuckles - un riccio rosso -, ama passare il suo tempo a correre in giro e a collezionare anelli, approfittando nel frattempo per vanifica i piani malvagi del cattivo Doctor Eggman Robotnik umano. La serie di videogiochi ha venduto oltre 360 milioni di copie su varie piattaforme nel corso degli anni.
Sonic è uno dei pochi personaggi celebri del mondo videoludico a non avere ancora avuto un film a lui dedicato. Il suo rivale, per esempio, Mario apparve sul grande schermo già nel 1993, interpretato niente di meno da Bob Hoskins, e apparirà nuovamente in un film d'animazione
Fonte foto https://www.facebook.com/XBGD1/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV