Suor Cristina è una cantante di grande talento, diventata famosa grazie al talent show The Voice: è stata proprio la giovane suora a vincerne l’edizione 2014. Grazie a questa avventura, la cantante è riuscita a conquistare la fama mondiale, arrivando a farsi conoscere sia in Francia sia a New York. Suora e cantante, Suor Cristina rappresenta sicuramente un caso unico del panorama musicale italiano!
Chi è Suor Cristina?
Classe 1988, Suor Cristina, all’anagrafe Cristina Scuccia, nasce a cresce in Sicilia, dove oltre a maturare la decisione di diventare una suora, coltiva anche la sua più grande passione: la musica, considerata un vero e proprio dono di Dio. Nel 2007, la cantante, ancora adolescente, debutta nel mondo dello spettacolo con il musical Il coraggio di amare, nel ruolo della fondatrice delle Orsoline Suor Rosa. Probabilmente, è in quel momento che Suor Cristina capisce che il suo destino è sia nel mondo della musica che in quello della chiesa: così oltre a proseguire nei suoi studi musicali, la giovane cantante intraprende la strada del noviziato.
Suor Cristina è ancora suora nonostante il successo
Pensate che il video del suo primo brano cantato a The Voice (dove la cantante faceva parte della squadra di J Ax) ha fatto il giro del mondo, raggiungendo più di 4 milioni di visualizzazioni. Insomma, il suo successo era assicurato e infatti, dopo questa prima avventura televisiva, la cantante suora è riuscita ad avviare una buona carriera musicale, sia con grandi inediti che con illustre cover: nel 2014, la cantante si è resa protagonista di una splendida interpretazione di Like a Virgin di Madonna! Un successo davvero strepitoso, che avrebbe potuto anche allontanarla dal mondo della chiesa.
Invece, per rafforzare ancora di più questo suo ruolo, Suor Cristina ha rinnovando i voti, ribadendo che Dio sarà sempre al centro della sua vita: è grazie alla fede per la religione se la cantante è riuscita a coltivare questo suo grande talento, un vero e proprio dono divino!
Fonte foto copertina: facebook.com/suorcristinascucciavideo/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV