Taissa Farmiga, la celebre attrice per interpretare il ruolo di Violet in American Horror Story, torna nelle sale cinematografiche nella commedia romantica diretta da Warren Beatty: L'eccezione alla regola. Nella pellicola, ambientata in una Hollywood del 1958 e che racconta la storia d'amore tra un'aspirante attrice e l'autista incaricato di accompagnarla in giro, Taissa veste i panni di Sarah Brandsford. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attrice che per ben 26 episodi ha vestito i panni di Violet Harmon in American Horror Story.
Chi è Taissa Farmiga
Classe 1994, Taissa è nata nel New Jersey ed è figlia di immigrati: entrambi i genitori sono ucraini il padre Mykhailo Farmiga è un analista informatico mentre la madre Ljuba Farmiga è un'insegnante. Taissa è la più piccola di sette fratelli e anche la sorella Vera ha intrapreso, come lei, la carriera d'attrice. Tra lei e la sorella ci sono ben 21 anni di differenza ma hanno spesso dichiarato che c'è un profondo rapporto di amicizia che le lega.
Taissa e la carriera d'attrice
All'inizio, nei progetti di Taissa, non c'era il sogno di diventare un'attrice, anzi è stata la sorella Vera ad averla spinta a prendere questa strada. L'occasione si presentò con il film Higher Ground che vide proprio Vera al suo debutto come regista e nella pellicola Taissa ricoprì i panni di Corinne Walker, protagonista del film. Dopo che il film ebbe successo al Sundace Film Festival, Taissa decise di intraprendere la carriera d'attrice. Nel 2011 Ryan Murphy e Brad Falchuk scritturano Taissa Farmiga per American Horror Story per rivestire i panni dell'adolescente Violet. L'anno successivo, nel 2012, è Sofia Coppola a contattarla per entrare a far parte del cast di Bling Ring. Insomma la carriera di Taissa prende il volo e da allora macina film dietro film come Jamesy Boy, la commedia romantica Middleton in cui recita anche al fianco della sorella Vera. E ancora, Taissa è tra i protagonisti del thriller Mindscape e nel 2013 torna nel cast di American Horror Story, nel ruolo della strega Zoe Benson.
3 curiosità su Taissa Farmiga
- Il suo patrimonio netto, stimato, è di 1,3 milioni di dollari
- Per quanto concerne la vita privata, per adesso pare che sia single
- Non possiede, per il momento, alcun tatuaggio
Fonte foto: https://www.facebook.com/taissafarmigasquad/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV