Solare, dinamica e dalla forte personalità: ecco chi è Tiziana Panella, conduttrice e giornalista televisiva e uno dei volti dell’emittente La7 dove ha condotto diversi programmi di successo. Non tutti lo ricorderanno, inoltre, ma nel 2008 Tiziana Panella è rimasta coinvolta in un’indagine di falso ideologico. Insieme al fidanzato Anthony Acconcia, infatti, la Panella si è dovuta difendere dalle accuse che avevano accostato il suo nome allo scandalo sulle varianti al piano regolatore di Casagiove.
Tiziana Panella: dove abita
Classe 1968, Tiziana Panella è nata a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli. Il suo nome all’anagrafe è Emerenziana ma tutti la conoscono con il soprannome di Tiziana, così viene chiamata anche in famiglia. La sua data di nascita? La Panella è nata il 24 aprile sotto il segno del Toro. La sua infanzia, Tiziana, l’ha trascorsa con la sua famiglia e i suoi due fratelli a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta. Fin da piccola, Tiziana, ha sempre avuto la passione non solo per il mondo dello spettacolo ma anche per quello del giornalismo.
La prima soddisfazione, per la Panella, è giunta all’età di 18 anni quando ha vinto un premio letterario messo in palio da L’Espresso. Nel 1994 ha realizzato I Fatti Vostri, noto programma di Raidue, ma anche Chi l’ha Visto? che ha condotto nel 2001 e Indagine.
Tiziana Panella e Anthony Acconcia
Tiziana Panella è fidanzata? La nota conduttrice e autrice televisiva ha al suo fianco un compagno, si tratta di Anthony Acconcia. Prima di lui, inoltre, la Panella è stata sposata con un neurochirurgo. Della loro storia, però, non si hanno moltissimi dettagli dal momento che la Panella non ha mai amato moltissimo parlarne. Sappiamo, però, che i due avevano ben 15 anni di differenza.
6 curiosità su Tiziana Panella
1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Facebook
2) Le donne che ammira? Lilli Gruber e Oriana Fallaci
3) Da ragazza ha svolto diversi lavori come quello di agente immobiliare
4) Ha insegnato danza presso due scuole di Caserta
5) Nel 2003 ha conseguito il titolo di giornalista professionista
6) Dal 2005 al 2008 ha ricoperto la carica di assessore alle Politiche e ai Beni Culturali presso la Giunta di Caserta
Fonte foto: https://www.facebook.com/Tiziana-Panella-1539780372977454/?ref=br_rs
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV