Il ritmo per la musica, Tommy Kuti, lo ha nel sangue: bresciano d'adozione, anche se ha origini afroitaliane, Tommy Kuti è acclamatissimo sulla scena rap italiana per l'immane talento dimostrato che l'hanno portato a conquistare, letteralmente, il collega Fabri Fibra. Seguitissimo sui social, su Instagram Tommy Kuti ha migliaia di fan che lo incoraggiano e lo seguono attraverso i suoi brani e le canzoni con cui ha conquistato il suo pubblico trasversale. In coppia con Mirko Frezza, inoltre, Tommy Kuti è entrato a far parte del cast dell'edizione 2018 di Pechino Express: i due formano, inoltre, la squadra dei #Poeti
Chi è Tommy Kuti
Classe 1989 all'anagrafe il suo nome per esteso è Tolulope Olabode Kuti, ed è originario della Nigeria, anche se ha sempre vissuto a Brescia dove i suoi genitori si sono trasferiti. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, in special modo per il rap e così ha cominciato ad autoprodursi: i primi brani di Tommy Kuti sono stati Tutti vogliono l'album e Manifesto con cui comincia a farsi conoscere e con cui riesce a fare anche i suoi primissimi concerti.
Tommy Kuti: dai clichè all'italiano medio
All'età di 26 anni Tommy Kuti decide di fondare una sua etichetta con altri due amici, e colleghi, Yank e Diss 2 Peace, con cui pubblica anche Mancamelanina Mixtape a cui prendono parte anche Sharif, Bhood, Slava (solo per citarne alcuni). Ben presto, però, Tommy decide di lasciare l'Italia e di trasferirsi in Inghilterra dove consegue anche la laurea a Cambridge. Subito dopo, però, decide di tornare e di dedicarsi, ancora di più, alla sua passione: la musica. Tra i brani più famosi di Tommy c'è sicuramente Stranero, Su le mani facente parte dell'album dal titolo Tradimento – Reloaded e uscito in collaborazione con Fabri Fibra. Dopo il grande successo di Su le mani, inoltre, Kuti ha ricevuto anche il suo primissimo contratto discografico con la Universal Music Italia. Afroitaliano per Tommy Kuti è la sua primissima canzone ufficiale.
Fonte foto: https://www.facebook.com/tommykutiofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV