All'anagrafe si chiama Valerio Spinella, ma tutti lo conoscono anche con il soprannome di Fayna. Giornalista ed esperto di calcio, Valerio Spinella collabora presso Sky Sport dal 2006 riuscendo a trovare il giusto connubio tra la professione del giornalista, da cui da bambino ha sempre aspirato e quella di calcio, per cui ha avuto sempre una grandissima passione. Oltre a quella per il calcio, e per il giornalismo, però, Spinella ha anche quella per la cucina, e infatti è uno dei concorrenti della seconda edizione di Celebrity Masterchef.
Chi è Valerio Spinella
Classe 1982, Valerio Spinella è originario di Milano dov'è nato il 26 ottobre. Fin da piccolo è sempre stato un ragazzo diligente e così dopo il diploma ha deciso di continuare gli studi, iscrivendosi alla facoltà di Lingue e letterature straniere e laureandosi nel 2006. Contestualmente, inoltre, nell'anno accademico 2004-2005 ha studiato presso l'Universidad de Santiago de Compostela ottenendo anche il certificato Cervantes, livello superiore.
Valerio Spinella: giornalista di Sky Sport
Valerio Spinella ha sempre avuto una grandissima passione per il calcio che l'ha portato a conoscere Marco Cattaneo e Alessia Tarquini, durante una trasmissione dedicata ai giovani proprio in onda su Sky Sport. Così nel giugno del 2006 ha iniziato a collaborare con Sky Italia: dapprima come creatore di contenuti, successivamente in qualità di assistente autore e nel giugno del 2008 come giornalista sportivo. Nel 2012, inoltre, ha conseguito anche il tesserino da giornalista professionista e ha cominciato a lavorare ad ampio raggio prendendo parte a tantissimi programmi dedicati allo sport. Dal 2015, inoltre, è anche alla conduzione di Calciomercato, programma in onda sulla piattaforma Sky, e ha collaborato anche a Sky Football, Speciale Calciomercato, Terzo tempo mondiale, Sky in Cmapo, 100% Calcio e 100% Mondiale. Per TV8, invece, nel 2016 ha condotto Goal Collectione e dal 2016 conduce Europa League.
2 curiosità su Valerio Spinella
1) Valerio Spinella non possiede un account Facebook, in compenso usa sia Instagram che Twitter
2) Valerio Spinella dal momento che è molto basso, in molti pensano che sia affetto da una forma di nanismo
Fonte foto: https://www.instagram.com/fainibus
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV