Walter Rolfo è un grande illusionista italiano, noto al pubblico del piccolo schermo per le sue numerose collaborazioni televisive. Walter ha avuto il merito di riportare l'arte della magia e dell'illusionismo sul piccolo schermo, dal quale mancava da ben 25 anni. Secondo il giovane mago nulla è impossibile e i suoi prestigi ne sono la dimostrazione, così come lo sono i suoi quattro Guinnes dei Primati, vinti nel corso della sua grande carriera.
Chi è Walter Rolfo?
Classe 1972, Walter Rolfo è un illusionista professionista laureato in ingegneria gestionale: una conquista accademica che, però, ha deciso di conservare in un cassetto, considerato che tutta la sua vita è stata dedicata all’arte della magia. Il giovane mago ha ideato numerosi programmi televisivi, come Arcana, Sei nel mirino e il più famoso Masters of Magic, condotto nel 2016 da Jerry Scotti. Insomma, Rolfo è un mago molto rispettato dal piccolo schermo italiano, che gli lascia lo spazio necessario per poter conquistare il pubblico.
Walter Rolfo: l’arte di realizzare l’impossibile
Pensate che Walter ha cominciato ad appassionarsi di magia dopo essersi imbattuto, all’età di 10 anni, in un libro del grande Mago Silvan. Da allora il ragazzo ha cominciato a esercitarsi, riuscendo a realizzare letteralmente l’impossibile: nel 2008 ha vinto il Guinnes dei primati per aver tirato fuori dal cappello il numero di conigli più alto della storia e nel 2011 è riuscito a rompere 66 bicchieri solo con la forza del pensiero. Per il famoso illusionista, la magia è un vero e proprio stile di vita: anche nella quotidianità di tutti i giorni si può superare ogni sfida con coraggio. Per questo motivo ha scritto anche un libro, L’arte di realizzare l’impossibile. In questo campo, Walter Rolfo è un vero maestro!
Walter Rolfo è sicuramente uno degli illusionisti più apprezzati del panorama italiano e, considerata la sua giovane età, il talentuoso mago continuerà a incantare il pubblico ancora per molto tempo. Apprezzato da personaggi dello spettacolo come Gerry Scotti, Walter troverà sempre spazio sul piccolo schermo!
Fonte foto copertina: facebook.com/walterrolfo
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV