Lei Low, Pjeman e Saeed loro sono il trio che compone i Bowland, progetto musicale nato nel 2015 che fin dall'inizio dei casting a X Factor 12 sono riusciti a lasciare un'impronta ben definita nel cuore e nelle menti dei quattro giudici del talent show di Sky. I Bowland, infatti, sono riusciti a conquistare anche un posto durante i Bootcamp che li ha portati di diritto alla terza fase del programma, gli Home Visit e da lì puntare direttamente ai Live, fino alla finalissima dell'edizione 2018.
Bowland, la cantante si chiama Leila Mostofi
Tre ragazzi con la passione per la musica: ecco chi sono i Bowland anche se come si legge nella loro biografia di Facebook, scritta interamente in inglese, si definiscono un progetto musicale nato solo nel 2015 a Firenze. Tutti e tre, inoltre, si conoscono dai tempi del liceo dal momento che frequentavano lo stesso istituto, e proprio tra i banchi di scuola è nata l'idea di voler metter su una band e portare avanti una passione comune. La cantante del trio si chiama Leila Mostofi.
I tre, inoltre, non si sono conosciuti in Italia ma a Teheran e solo successivamente si sono trasferiti nel nostro paese per motivi di studio. Il loro genere musicale non è ben definito anche se alcuni l'hanno etichettato come una sorta di Trip Hop, dal momento che all'interno di esso confluiscono più esperienze e più generi stilistici.
Bowland: X Factor 12
Sui social, in special modo su Instagram, i Bowland sono segutissimi da migliaia e migliaia di followers, in tantissimi li hanno cominciati ad apprezzare fin dalla loro primissima esibizione sul palco di X Factor 12, prima esperienza televisiva per i tre componenti del gruppo. I Bowland, inoltre, sono riusciti ad aggiudicarsi ben 4 si con una versione, personalissima, di Get Busy brano di Sean Paul che hanno riadattato alle loro corde e al loro sound.
Fonte foto: https://www.instagram.com/bowlandofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV