Giuliano e Salvatore Iadicicco, meglio conosciuti come I Desideri, sono un giovanissimo duo che si esibirà sul palco del Wind Summer Festival, l'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis. I due ragazzi, partiti da Marcianise, in provincia di Caserta, hanno il sogno di diventare dei bravi cantanti e imporsi, così, sulla scena musicale italiana. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sui due giovani cantanti.
Chi sono I Desideri
All'anagrafe sono Salvatore e Giuliano, sono fratelli e vengono dalla provincia di caserta. Il più grande è Salvatore che ha 21 anni mentre Giuliano ne ha 20. La passione per la musica gli è stata trasmessa dal padre, che a sua volta è un cantante, Nico Desideri, noto cantante neomelodico molto apprezzato non solo nella zona del casertano ma anche nei dintorni di Napoli. Proprio Nicola, infatti, ha aiutato i suoi due figli a inserirsi nel mondo della musica.
I Desideri e la carriera
All'inizio Salvatore e Gianluca hanno avuto la possibilità di lavorare con il padre tramite alcuni duetti. La popolarità, però, è giunta quando il rapper napoletano Clementino ha deciso di collaborare con loro, dopo è arrivata anche la firma della colonna sonora di Gomorra – La serie 2 fino a che l'etichetta discografica Sony non si è accorta di loro due e ha deciso di produrre il loro primissimo album dal titolo #Uagliò. Tra le loro canzoni più celebri c'è Made in Sud diventata anche colonna sonora della pellicola cinematografica La scuola più bella del mondo diretto da Luca Miniero, altre canzoni famose del duo però sono anche L'ammor è ammore e Hey zio. I Desideri hanno anche vinto, grazie a #Uagliò il Wind Summer Festival, nella categoria Nuove Proposte.
I Desideri e la vita privata
Non sappiamo tantissimo della vita privata di Salvatore e Giuliano Iadiccico, sappiamo che i due giovanissimi ragazzi sono molto seguiti sui social: sia su facebook che su instagram ma al momento, però, non sappiamo se sono fidanzati o hanno qualche frequentazione in atto.
Fonte foto: https://www.facebook.com/IDesideriUfficiale/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV