Uno è biondo con gli occhi castani e l'altro è moro con gli occhi verdi, ma entrambi hanno una grandissima passione per il mondo della musica: ecco chi sono i Sisma, duo napoletano nonché concorrenti dell'edizione 2018 di Sanremo Giovani, dove avranno la possibilità di esibirsi sul palco dell'Ariston e giocarsi un'opportunità per entrare a far parte della rosa di big della kermesse sanremese.
Chi sono i Sisma
I Sisma all'anagrafe sono Arturo Caccavale, originario di Sorrento, in provincia di Napoli, e Daniele De Santo originario di Napoli. Entrambi classe '90 i due si sono conosciuti per caso e da quel momento hanno deciso di mettere su un duo riconoscendo, l'uno dell'altro, un grandissimo talento. Mentre Caccavale è laureato in tromba e canto jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella, Daniele, invece, si è laureato in musica classica. Fino a prima della formazione dei Sisma, inoltre, entrambi hanno seguito un personale percorso artistico che ha portato Arturo ad aprire, nel 2017, il concerto degli Yellowjackets e in più ha avuto anche l'onore di collaborare con Lucio Dalla e ha duettato con Tosca.
Daniele De Santo, invece, ha collaborato in alcuni musical e ha preso parte anche alla commedia musicale Stelle a metà scritta da Alessandro Siani. Inoltre ha collaborato anche con Ivana Spagna, Roby Facchinetti e Alexia. Inoltre il musicista è entrato a far parte anche dell'orchestra di Riccardo Muti, in cui ha suonato per diversi anni.
I Sisma: vita privata
Della vita privata dei Sisma non abbiamo moltissime informazioni dal momento che su Instagram hanno deciso di aprire un profilo dedicato al duo, mentre su Facebook sono presenti con i loro account personali. Al momento, però, sembrano essere entrambi single, anche se non ne abbiamo conferma. Sul proprio account Instagram, inoltre, dove sono seguitissimi i Sisma postano non solo foto e video intenti a dedicarsi alla musica, ma anche piccoli momenti della loro vita quotidiana.
Fonte foto: https://instagram.com/sisma.official
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV