L’anno 2016 per Sophie Hawley Weld e Tucker Halpern, in arte I Sofi Tukker ha segnato la vera svolta nella loro carriera artistica. Grazie infatti al successo ottenuto con il loro primo singolo dal titolo Drinkee, la band di New York è riuscita in breve tempo a scalare le classifiche musicali americane ed europee, imponendosi sulla scena discografica internazionale come band rivelazione. Tutto quello che c’è da sapere su di loro.
Sofi Tukker: la nascita della band
Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern si sono incontrati nell'anno 2014 quando entrambi frequentavano il college. Lei con la passione per la musica e lui con quella del basket, assieme hanno dato vita al duo musicale I Sofi Tukker, chiamato così dal mix dei loro nomi. La loro musica è caratterizzata da sonorità house e EDM e durante il percorso artistico vengono supportati da un noto gruppo elettronico, The Knocks.
Sofi Tukker: Drinkee, il primo successo e la discografia della band
Con l'uscita del loro primo singolo, Drinkee nel 2016 I Sofi Tukker raggiungono immediatamente i vertici delle classifiche discografiche ricevendo anche una nomination come "Best Dance Recording" ai Grammy Awards del 2017 e viene poi, anche scelto come colonna sonora per lo spot pubblicitario dell'Apple Watch. Successivamente, sempre nel 2016, vengono pubblicati altri singoli estratti dal loro EP d’esordio dal titolo Soft Animals, pubblicato dall’etichetta discografica HeavyRock Music.
Nel 2017 è stato pubblicato Best Friend, singolo realizzato in collaborazione con le NERVO e The Knocks che viene inserito nel videogioco FIFA 18 e utilizzato come colonna sonora dello spot dell'iPhone X.
Cinque curiosità sulla band, I Sofi Tukker
- Il testo in lingua portoghese presente all'interno del brano Drinkee è ispirato a dei versi del poeta brasiliano Chacal;
- Nel 2016 i I Sofi Tukker hanno accompagnato nei tour internazionali i The Knocks, gli M83 e St. Lucia;
- Il duo di New York è ospite su Sky Uno in una puntata del talent-show, X Factor 2018;
- Entrambi i due componenti del gruppo sono molto attivi sui social e la loro pagina ufficiale Instagram è seguitia da milioni di followers;
- Nel 2018 il loro nuovo singolo,Batshit viene scelto per lo spot dell’iPhone 8.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bpo1wHkgDQr/[
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV