Eclettici, innovativi ma soprattutto interessanti, ecco chi sono i The Jab uno dei gruppi presenti all'interno della scuola di Amici 17, il programma condotto da Maria De Filippi. Il frontman della band piemontese, i tre sono originari di Ivrea, si chiama Alessandro De Santis, mentre gli altri componenti sono Mario Lorenzo Francese tastierista e Davide Buono alla batteria
Chi sono i The Jab
Il nome The Jab il trio di Ivrea l'ha preso in prestito dal mondo del pugilato, con cui si indica un colpo leggero. I tre si sono uniti solo dieci mesi fa, anche se Alessandro e Mario suonano insieme da ben due anni. Alessandro, frontman della band, che frequenta l'ultimo anno presso il liceo scientifico della sua città, è anche l'autore dei brani che la band propone e con cui si è esibita durante i casting di Amici 17.
The Jab: carriera
In tre non raggiungono i 60 anni d'età, ma di strada a livello musicale ne hanno fatta un bel po' anche se giovanissimi. Non si settorializzano in un unico genere, anzi ai The Jab piace molto cambiare e sperimentare. I testi dei loro brani sono scritti da Alessandro De Santis il quale ha ammesso che spesso si lascia guidare dalla musica nella scrittura, non facendo prendere il sopravvento a quelli che sono i suoi pensieri e le sue sensazioni. Sul palco di Amici 17 hanno portato alcuni dei loro inediti come Lei e Costenzo, un titolo strano che nasconde una storia e a raccontarla è stato lo stesso Alessandro ammettendo come in realtà: «Il titolo originale doveva essere “contesto”, un brano nato durante una serata di goliardia e di divertimento, solo che Mario quando ha salvato il progetto ha scritto “costenzo” e non si sa per quale motivo, ma abbiamo deciso di lasciarlo così».
Fonte foto: https://www.facebook.com/thejabdegeb/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV