L’ultimo film del regista Michael Apted è pronto per coinvolgere il pubblico in un’affascinante spy story, piena di sotterfugi e momenti di alta tensione. Popolato da un cast di grande qualità, Codice Unlocked sbarcherà al cinema giovedì 4 maggio 2017.
La trama di Codice Unlocked
Noomi Rapace, Michael Douglas, John Malkovich e Orlando Bloom sono i protagonisti di questa avvincente spy story, che vede la protagonista Alice (Rapace) in azione per fermare un imminente attacco terroristico, che sta per abbattersi su Londra. Alice, esperta di interrogatori, è venuta a conoscenza del prossimo obiettivo di una cellula terroristica residente a Londra, ma purtroppo rivela la notizia ad un collega doppiogiochista, Frank Sutter. Il grave errore potrebbe rivelarsi fatale: la fuga di notizie potrebbe facilitare la missione terroristica. Non resta che combattere al fine di salvare la città.
Alcune curiosità
Il film, prossimo ad uscire nelle sale, è stato ideato ben 10 anni fa e sceneggiato nel lontano 2006. A distanza di 10 anni, la stessa casa di produzione che aveva accantonato il progetto, ha deciso di ripescarlo, affidando la regia alle mani sapienti di Michael Apted. Certo, se fosse uscito già nel 2006, il film, che riprende il filone della spy story classica, avrebbe potuto avere maggiori possibilità di successo: in questi ultimi anni sono usciti moltissimi film riguardanti il problema del terrorismo e incentrati su agenti segreti pronti a tutto al fine sventare gli attacchi. Codice Unlocked rischia di non risultare più un film innovativo e avvincente, ma soltanto un altro dei tanti film dedicati agli 007 contemporanei. Certo, il cast del nuovo film di Michale Apted è di tutto rispetto e la protagonista, Noomi Rapace, è un’attrice di grande talento.
Chissà quali sono state le motivazioni che hanno portato all’accantonamento del film, ripescato solo oggi, a distanza di 10 anni. Codice Unlocked sarà un progetto vincente?
Fonte foto copertina: facebook.com/CodiceUnlocked/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV