Ricordate quella inquietante sirena di The Purge, (La notte del giudizio), thriller del 2013? La pellicola che ha segnato l'inizio della notte immaginaria di una "purga sociale", durante la quale tutti i crimini sono legali per 12 ore? Quella è la sirena che gli agenti di polizia di Crowley - in Louisiana - hanno usato la scorsa settimana per segnalare ai residenti della città che alle 21:00 iniziava il coprifuoco a causa del Coronavirus.
La sirena di The Purge per il coprifuoco in Louisiana
Il coprifuoco a Crowley, in Luisiana, è stato annunciato con una sirena in stile The Purge. Joel Scott - un utente Facebook - ha condiviso un video della sirena utilizzata per allertare la cittadinanza.
Il filmato che ha condiviso sul suo profilo personale:
Ecco quanto si legge in didascalia: "Come se le cose non andassero abbastanza male, il dipartimento di polizia di Crowley, in Louisiana, ha suonato la sirena di The Purge per informare i suoi cittadini del coprifuoco serale".
La polizia di Crowley ha detto a KATC che non eran consapevole del fatto che il suono della sirena provenisse dal franchise horror e ha riferito che non lo avrebbe più usata.
Coronavirus: le proteste dei cittadini a seguito della sirena
K.P. Gibson, lo sceriffo della parrocchia di Acadia, si è voluto assicurare che non ci fosse confusione su quale dipartimento fosse responsabile dell'utilizzzo della disturbante sirena, per la quale i cittadini hanno protestato.
"Non siamo stati coinvolti nell'uso della sirena di The Purge e non utilizzeremo alcun tipo di sirena a questo scopo", ha rivelato l'uomo su Facebook. "Le chiamate in merito a questa questione dovrebbero essere indirizzate alla polizia di Crowley, non allo sceriffo di Acadia", ha concluso.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IndieWire/status/1247766120670560256?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV