Come ogni settimana, giovedì 12 ottobre andrà in onda, in prima serata, Nemo – Nessuno escluso, programma condotto dai bravi Enrico Lucci e Valentina Petrini. A commentare i vari servizi ci saranno, seduti nelle loro poltrone, l'attrice Giuliana de Sio e Vittorio Sgarbi. Tra i servizi della serata, poi, spicca quello della brava Chiara Daina, che parlerà di fecondazione assistita. La giovane giornalista è ormai un volto conosciuto del piccolo schermo, sicuramente anche grazie a Nemo.
Chiara Daina: professione giornalista
Classe 1984, Chiara Daina ha una grande passione: le inchieste giornalistiche. Se un argomento la appassiona, Chiara sente l’istintivo bisogno di saperne sempre di più, fino svelarne i lati nascosti. È il caso dell’inchiesta sulle case farmaceutiche, durata per più di tre anni. Nata a Cremona, la giovane inviata si è diplomata al Liceo Classico per poi prendere una laurea in filosofia. Dopodiché si è specializzata in giornalismo, frequentando la Scuola di Giornalismo della cattolica di Milano. Chiara vive in questa città da anni: Milano è una città che sicuramente le facilità la gestione del suo lavoro, quello della giornalista d’assalto, sempre pronta a investigare su un nuovo avvenimento.
La giovane inviata di Nemo – Nessuno escluso
Dopo aver collaborato con giornali dal calibro di Il fatto quotidiano, Chiara è sbarcata a Nemo – Nessuno escluso, voluta fortemente dagli autori del programma e dai due conduttori. Qui, Chiara può dare davvero un grande contributo. Il suo bagaglio d’esperienze la porta a realizzare sempre servizi di grande interesse sociale, come quello che andrà in onda giovedì 12 ottobre, dedicato alla fecondazione assistita e alle madri sole che non vogliono rinunciare ad avere un figlio.
Ma per saperne di più e per vederla in azione, non resta che sintonizzarsi giovedì sera sui canali Rai, per vedere questa nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso.
Fonte foto copertina: facebook.com/chiara.daina
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV