La Dieta Lemme creata dal Dottor Alberico Lemme è diventata famosa negli ultimi anni grazie ai successi raggiunti dai numerosi pazienti che si sono affidati al piano alimentare, tra cui molti Vip italiani e non solo; personaggi famosi, del teatro e della lirica, artisti di fama internazionale, grandi imprenditori e uomini di Stato.
Alberico Lemme, creatore della Filosofia Alimentare comunemente chiamata Dieta Lemme, ha infatti aiutato ad oggi più di 40 mila persone a sconfiggere sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione, bulimia, mangiando cibi comuni e a sazietà. La Dieta Lemme parte infatti dal mettere in discussione il dogma della dieta segnando il passaggio di paradigma: dalle calorie agli ormoni, dando inizio all’Era in cui il cibo viene usato in chiave biochimica in funzione ormonale.
“L’uomo non è una stufa – spiega ilDottor Lemme– non ha una fiammella nelle cellule, non brucia, ma metabolizza!”.Questo il concetto fondamentale su cui Alberico Lemme ha fondato il suo piano alimentare e la scuola di pensiero avanguardista “Filosofia Alimentare” (nel 2000) basata sul paradosso secondo cui: “bisogna mangiare per dimagrire”. Abbandonando dunque il concetto retrogrado di dieta restrittiva, primo fattore di fallimento delle diete in generale.
Alberico Lemme, il dietologo dei Vip
Grazie al successo del piano negli ultimi anni il Dottor Alberico Lemme è diventato un volto noto della televisione italiana. La Dieta Lemme gli è valsa un grande seguito di professionisti del settore alimentare e i risultati ottenuti dai suoi pazienti hanno portato testate giornalistiche e programmi televisivi a interessarsi al fenomeno, invitandolo nelle più note trasmissioni TV a spiegare la sua Filosofia Alimentare.
Tra i programmi televisivi più popolari a cui il Dottor Lemme a partecipato ricordiamo: Porta a Porta - Rai1 (fin dal 2005), La Vita in diretta – Rai 1, Maurizio Costanzo Show – Rete 4, C’e posta per te – Canale 5, Il Grande Fratello – Canale 5, Piazzapulita La7, Matrix Canale 5, Uno Mattina – Rai1, Fuori dal coro – Rete 4, Striscia la Notizia - Italia 1 e i salotti di Barbara D’Urso, dove ha sempre avuto la meglio sui dietologi chiamati a contrastarlo, sconfessandoli scientificamente, ma regalando loro la “magra” consolazione della visibilita’. Il suo piano alimentare, che erroneamente tutti chiamano dieta Lemme, ha validato la sua efficacia aiutando oltre 1800 medici, inclusi dietologi, oltre al vasto pubblico.
Il Dottor Lemme è anche stato ospite di diversi programmi radiofonici come La Zanzara, condotta da Cruciani su Radio24 o RTL.
Chi è Alberico Lemme, il dietologo delle star
Alberico Lemme, fondatore della Filosofia Alimentare comunemente nota come Dieta Lemme, nasce l’11 febbraio del 1958. Il Dottor Alberico Lemme è Farmacista Esploratore e Consulente Alimentare, nel 2000 fonda poi “Filosofia Alimentare”, una scuola di pensiero che va oltre il concetto di dieta e porta una vera e propria Rivoluzione Dimagrante che vuole superare il vecchio concetto di dieta e aiutare le persone a sconfiggere problemi legati all’alimentazione senza doversi sottoporre a diete restrittive, rinunciando al gusto e al piacere di mangiare.
Proprio questa nuova Filosofia Alimentare ha puntato i riflettori sul Dottor Lemme, invitato nei maggiori salotti televisivi italiani per esporre il suo rivoluzionario metodo oltre a essere spesso protagonista di diversi articoli sulle più importanti testate giornalistiche. Molti dei quali firmati dallo stesso Dottor Lemme.
Nel 2016 Alberico Lemme ha anche partecipato al Grande Fratello come “ospite”, per poi rimanere nella casa più famosa d’Italia per volere del pubblico, con una votazione al 54%.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV