Eleonora Giorgi, famosissima attrice italiana ha confessato a Domenica Live di aver passato momenti molto difficili durante la giovinezza.
La carriera di Eleonora Giorgi
L’attrice, fa il suo debutto nel mondo del cinema nel 1973 con il film Storia di una monaca di clausura, diretto da Domenico Paolella. Nel 1974 conquista un grande successo di critica e di pubblico con la pellicola Appassionata, a fianco di Ornella Muti. Nello stesso anno la giovane Eleonora posa interamente nuda per la rivista Playboy. Tra le altre numerose pellicole è doveroso citare L’Agnese va a morire del 1976, Cuore di cane di Alberto Lattuada, che riscuote un grandissimo successo, e Borotalco di Carlo Verdone, con il quale vince un David di Donatello. A differenza della grande carriera cinematografica, però, la vita privata di Eleonora non è così rosa e fiori come sembra.
Le confessioni a Domenica Live
Nella puntata del 26 febbraio di Domenica Live, infatti, Eleonora Giorgi ha confessato di essere caduta, all'età di 23 anni, nel tunnel della droga. Il troppo successo e la sua grande vulnerabilità nei confornti della vita hanno portato la giovane attrice a frequentare le persone sbagliate e, alcuni avvenimenti, come la morte del fidanzato di allora per incidente stradale, hanno fatto nascere in lei una gran voglia di evadere dalla realtà. A quei tempi non c’era molta informazione sugli effetti reali della droga e caderci era molto semplice. Eleonora ricorda che si poteva trovare dapertutto, anche nei set cinematografici. L’amore per l’editore Angelo Rizzoli l’ha salvata: è stato proprio lui a prendersi cura di lei nei momenti più difficili.
Infatti, è solo merito suo se adesso può raccontarlo al pubblico di Domenica Live.
Fonte foto copertina: facebook.com/eleonora.giorgi.96
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV