A sedere davanti alla scrivania di Alessandro Cattelan nella puntata di mercoledì 29 marzo ci sarà anche la bellissima Diletta Leotta, diventata famosa grazie al programma sportivo di Sky Sport, Serie B Studio. La giovane siciliana è ormai considerata la conduttrice sportiva più amata dagli italiani.
Un futuro da avvocato per Diletta Leotta
E pensare che, dopo la maturità, la giovane Diletta Leotta, si era iscritta a giurisprudenza per seguire le orme del padre, il quale sognava si portarla con sé in studio. Classe 1991, la giovane catanese, però, non ha resistito al fascino dalla televisione e, aiutata dalla sua grande bellezza, decide di abbandonare gli studi per approdare su Antenna Sicilia, famosa emittente siciliana, nella quale la giovane ragazza conduce nel 2010 il Festival della canzone siciliana e il talk show Insieme. Questa piccola esperienza televisiva si rivela un vero e proprio banco di prova per Diletta, che si sente completamente a proprio agio davanti alle telecamere. Non passa molto tempo prima di essere notata dalle reti Mediaset, che le propongono di condure un programma su La 5.
Il sodalizio con Sky
Nel 2015, tutti i giornali di gossip parlano di lei: la famosa conduttrice di Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico, aspetta un bambino e Sky cerca una sostituta. Secondo alcune testate giornalistiche sarà proprio Diletta Leotta a sostituire la brava Ilaria D’Amico. La Leotta però smentisce subito: ne deve passare acqua sotto i ponti prima che la ragazza riesca a ricoprire un ruolo così importante. Qualcosa di vero però c’è: Diletta Leotta diventa la nuova conduttrice del programma sportivo dedicato alla Serie B, Serie B Studio, innalzando esponenzialmente il livello di ascolti. Diletta Leotta buca letteralmente lo schermo e sembra nata per il mondo dello spettacolo.
Sono passati già due anni dal suo esordio a Sky, e la sua fama cresce sempre più di anno in anno. A E poi c’è Cattelan si lascerà andare in una lunga intervista, magari rivelando quali saranno le novità della sua carriera lavorativa.
Fonte foto copertina: facebook.com/dilettaleotta.ufficiale/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV