Nella puntata di giovedì 30 marzo, Alessandro Cattelan avrà il grande onore di accogliere in studio il cantautore di fama internazionale Ed Sheeran, che, passando per l’Italia, ha accettato l’invito del giovane conduttore. Sarà un grande momento per il late show, che continua a distinguersi per la scelta dei propri ospiti. Dopo Robbie Williams e James Blunt, ora tocca al giovane Ed Sheeran sottoporsi alla divertente intervista di Alessandro Cattelan.
Ed Sheeran: un successo inaspettato
Classe 1991, Ed Sheeran è uno dei cantautori contemporanei del panorama musicale più seguiti in questo momento. Reduce dall’uscita del suo nuovo album, Divide, il giovane musicista è ormai considerato una vera e propria star. Da sempre appassionato di musica, Sheeran impara a suonare la chitarra molto presto. Ai tempi del liceo comincia a scrivere canzoni e nel 2005 registra il suo primo EP, The Orange Room EP. Questa esperienza in studio si rivela un vero e proprio campo di prova per il giovane ragazzo, che nei due anni successivi, pubblica i suoi due primi album, Ed Sheeran e Want Some?
La fama internazionale
Con all’attivo due album, il giovane cantautore parte per Londra, cominciando a suonare in piccolissimi locali, e, gradualmente, il suo nome viene sempre più conosciuto. La sua musica comincia a essere apprezzata da un buon numero di persone, il cui numero cresce sempre più. Nel 2010, Ed decide di partire per Los Angeles: qui viene notato dal famoso attore Jamie Foxx, che gli offre la grande occasione di poter registrare in casa sua. Comincia così la grande carriera musicale di Ed Sheeran che, nel giro di pochi anni è riuscito a conquistare il pubblico mondiale: le persone impazziscono letteralmente per la sua musica e i suoi album sono riusciti a vendere più di 3 milioni di copie. Una cifra davvero impressionante, che lo ha definitivamente consacrato al successo.
A E poi c’è Cattelan, il cantautore parlerà di tutto questo e, magari, svelerà qualche divertente aneddoto della sua carriera da musicista.
Fonte foto copertina: facebook.com/EdSheeranMusic
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV