Lunedì 19 giugno, alle 15:30, andrà in onda la prima puntata di Estate in diretta, versione estiva del celebre programma tv La vita in diretta. Come ogni anno, anche quest’estate il programma Rai si occuperà dei maggiori argomenti del momento, ospitandone i protagonisti e approfondendo con numerosi servizi e collegamenti. La durata delle puntate sarà come al solito di tre ore: il tempo necessario per poter intavolare un argomento in tutte le sue sfaccettature. A condurre questa nuova edizione di Estate in diretta ci saranno Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio, giovani giornalisti in ascesa. Per Poggio, abituato a svolgere il ruolo d’inviato e cronista, questa è la prima volta alla conduzione di un programma televisivo.
Il portfolio di Paolo Poggio
Arrivato alla soglia dei 40 anni, Paolo Poggio è riuscito a fare il salto di qualità, conquistando così il ruolo del conduttore televisivo. Il suo passato lavorativo non può certo passare inosservato: grande cronista e inviato, si è occupato dei casi cronaca più scottanti di questi ultimi 10 anni, come l’omicidio di Meredith Kercher o la strage di Duisburg in Germania, per non parlare del terremoto dell’Aquila.
La scommessa della Rai
Prima di diventare un cronista, Paolo Poggio è stato uno studente di giornalismo, laureato in sociologia. Concluso il master, ha cominciato a collaborare con la testata giornalistica Il Messaggero, per poi entrare a far parte della famiglia di Rai News nel 2003. Qui si era distinto come inviato per Newsroom Italia. Il suo lavoro non poteva certo passare inosservato agli occhi degli autori Rai, che hanno deciso di metterlo alla conduzione del programma estivo Estate in diretta: Paolo Poggio ha molta esperienza sul campo, e sicuramente saprà cavarsela benissimo.
Lunedì 19 giugno, comincerà per Paolo un nuovo periodo della carriera, quello che lo vedrà nel ruolo di conduttore. Chissà, probabilmente, dopo quest’estate si sentirà spesso parlare di lui in casa Rai.
Fonte foto copertina: facebook.com/paolopoggio1974
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV