Da lunedì 19 giugno andrà finalmente in onda la nuova stagione di Estate in diretta, la versione estiva del fortunato programma La vita in diretta. È stato lo stesso Marco Liorni ad annunciarne l’inizio, proprio durante l’ultima puntata del suo programma. In studio, per l’occasione, erano presenti anche i nuovi conduttori di questa bella versione estiva: Paolo Poggi e Benedetta Rinaldi. Se il primo era già confermato da tempo, il nome di Benedetta è saltato fuori solo in questi ultimi giorni. Sarà lei la nuova conduttrice dell’estate.
I primi passi di Benedetta Rinaldi
Il pubblico del piccolo schermo la conosce per le sue celebri conduzioni di Unomattina Estate che, per quattro volte consecutive, dal 2012 al 2015, l’hanno vista davanti alle telecamere Rai. Classe 1981, la bella Benedetta Rinaldi nasce e cresce a Roma, dove sviluppa una grande passione per il giornalismo. Le sue prime esperienze le fa in radio, come conduttrice radiofonica: per un periodo lavora per Radio Vaticana, per poi approdare in Rai, come inviata, nel programma A sua immagine.
La carriera televisiva
Comincia così la carriera televisiva di Benedetta: è ancora molto giovane, ma l’esperienza radiofonica le consente di non sfigurare davanti alle telecamere. Ragazza brillante e sveglia, Benedetta è, certo, anche molto bella. Perfetta per il piccolo schermo. Così comincia a destreggiarsi tra un programma e l’altro: nel 2007 conduce il segmento televisivo Off Hollywood e nel 2009 approda su Rai Tre, come conduttrice di Rai Educational Gap. Dopo quattro anni passati nella famiglia di Unomattina Estate e dopo una gravidanza, Benedetta, che è ormai una conduttrice navigata, è stata scelta per condurre Estate in diretta. In realtà, la giovane giornalista era già impegnata con Pick Up, il nuovo segmento mattutino Rai, che, però, ha preferito lasciare per dedicarsi al nuovo programma estivo, certamente più importante.
Non resta che aspettare la messa in onda della prima puntata di Estate in diretta, in onda la mattina di lunedì 19 giugno.
Fonte foto copertina: facebook.com/Polarisbenny/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV